Parcheggiatore abusivo: multa da 771 euro e sequestro dell’incasso
8 Luglio 2015
SARONNO – Il sequestro dell’incasso delle ultime ore di lavoro e una salatissima multa. E’ andata decisamente male all’improvvisato parcheggiatore abusivo colto in flagrante ieri mattina da una pattuglia della polizia locale.
Tutto è iniziato intorno a mezzogiorno mentre il parcheggiatore abusivo esercitava nella zona di via Pola. L’uomo si offriva di indicare stalli liberi agli automobilisti chiedendo poi una piccola somma “per il disturbo”. E’ incappato però in una pattuglia della polizia locale che l’ha fermato e, visto che non è riuscito fornire una scusa convincente, è stato accompagnato al comando dove è stato identificato.
E’ un romeno di 40 anni regolarmente residente alle porte di Milano, un volto noto alle forze dell’ordine cittadine. La nuova carriera di “parcheggiatore abusivo” ha finito per essere più costosa che remunerativa. La polizia locale, infatti, ha sequestrato all’uomo l’incasso delle ultime ore di lavoro circa 20 euro e poi ha emesso a suo carico una multa di 771 euro per l’attività di parcheggiatore abusivo.
08072015
Lascia un commento
Commenti
Euristeo visto che intimi di “rinnovare il vocabolario” dai un’occhiata alla voce Abusivo. Forse dovresti lavorare un pó e capire come ci si guadagna da vivere. Ne rubando cenette e yacht, ne facendo professioni abusive. Altrimenti mi metto a fare il chirurgo abusivo…si guadagna bene !!
Ps. Guerra tra poveri ?? Parla per te, io sono ricco.
La redazione de IlSaronno non ha pubblicato un mio commento a Euristeo. Non c’erano né volgarità né diffamazione.
Mi chiedo la ragione, tenuto conto che per quanto riguarda i miei commenti questo è il secondo non pubblicato. Forse trattasi di banali disguidi.
Non so se ridere o piangere alla lettura dei vostri spregevoli commenti dis-umani. La vita di un povero individuo del genere non la vorrebbe nessuno di voi, inutile che vi aggrappate alla questione della tasse, perché gli evasori che gravano sullo stato sono quei bei nomi che voi stessi votate e che dicono di lavorare per voi e dopo 3 anni saltano fuori cenette e yacht a spese nostre. Vergognatevi pure voi, promotori della guerra tra poveri, quando avrete le prove che è colpa sua se non sapete parcheggiare potrete accusarlo.
Ps. Rinnovate il vostro ridotto vocabolario, buonista e “tientelo a casa tua” è già statousato troppe volte. Sempre se ne siete capaci
-
La vergogna e’ ben altro…..certamente non di chi svolge il suo lavoro che a volte ride e piange ma non e’ certo un fanfarone
Portalo a casa tua il parcheggiatore così ti indica dove devi andare!!!
Euristeo fatti delle domande se non hai nemmeno una persona che ti appoggia…scrivi dal telos? la corrente la pagate o la rubate?
Peccato che i parcheggiatori abusivi abbiano la tendenza a danneggiare le auto di chi non li paga. Solidarietà un corno…non è certo permettendo alle persone di delinquere che le si aiuta. Ma in che mondo vivi?
-
a volte ti minacciano anche direttamente !
Il “parcheggiatore” se ne vada a casa sua, e tù, se ti piace così tanto, seguilo!
Basta con immigrazione clandestina e “accoglienza”!!
ah dimenticavo…..RUSPA !!!!!!! Tutti a casa sti rompi…..che non si possa più nemmeno parcheggiare tranquilli non e’ giusto !
Ma….caro Euristeo……perche’ non si mette davanti a una banca a chiede una percebtuale a chi versa indicando la porta ?……
Vive congratulazioni ai tutori dell’ordine cittadino che, sprezzanti dell’immane pericolo derivante dall’infido figlio di Dacia, hanno sventato gli intenti criminali del reo e ristabilito la sicurezza nel nostro ridente borgo civico.
Lieti di sapere in che provvide mani ci troviamo e sicuri che gli agenti verranno insigniti con almeno una benemerenza civica dalla generosa amministrazione comunale smeraldo, attendiamo fiduciosi di assistere ad altri atti di coraggio sul suolo saronnese.
-
Ahahah, che ridere…. Pronto per Zelig??
Lo sfortunato rumeno io l’ho visto scendere da una Bmw…..
tanto non paga!
Euristeo, se ci sono gli abusivi sono un disturbo, se li mandano via è una vergogna. Ma si può sapere cosa bisogna fare? Facile parlare dicendo che tutto va male. Ben vengano i provveimenti secondoLegge, oggi chiede un obolo, domani ti svaligiano l’auto o diventano ancora più numerosi, visto che c’è…da fare!
..effetto lega incomincia a farsi sentire. Son finiti i tempi del buonismo!
Ecco il solito buonista…Egr. Si.g Euristeo la prego di notare come ove non venga dato un obolo per “l’aiuto” nel trovare il posteggio spesso ci si trova con l’autovettura segnata e/o danneggiata! Mi spiace ma ove questa gente non trovi un lavoro regolare e non di accattonaggio deve tornare a casa sua!!!!Vada ad aiutare gli automobilisti in Romania!Un’ultima considerazione vorrei proprio capire con quali mezzi raggiunge Saronno….e soprattutto se paga il biglietto….
Ma un minimo di vergogna chi fa queste cose non ce l’ha? Un uomo che cerca di di portare a casa il pane indicandoti un parcheggio, senza disturbarti, anzi ti aiuta. Togliere da mangiare a chi già ne ha poco non cambierà nulla
Restiamo umani, solidarietà al parcheggiatore
-
Sta scherzando, vero?
-
Ma un minimo di vergogna chi fa queste cose non ce l’ha? Un uomo che pretende soldi in cambio di un servizio inutile e non richiesto (che poi due lire gliele dai più per la paura che ti possa rigare la macchina che per la grande utilità ricevuta).
Restiamo umani, cerchiamoci un lavoro che abbia un senso e una utilità, e che non nasconda velata intimidazione.
-
Ma fammi il favore!!!!!!
-
Bisogna leggere bene questo commento di Euristeo.
Esprime bene quel modo di pensare in cui rispetto delle regole si confonde con la compassione; la compassione a ragion veduta si trasforma in compassione spot, espressionista; il proprio sentimento privato (quello personale di Euristeo verso il finto parcheggiatore) lo si impone alla comunità come legge morale generale.
Non conta nulla che lì ci sia una piccola frode, che si abusi della pubblica fede e della ingenuità degli automobilisti, non conta nulla che molti, specialmente le donne, diventino l’oggetto di questue assillanti, non conta nulla che molti altri, magari in condizioni peggiori, si ostinino a sbarcare il lunario senza fregare la legge e la città.
Conta solo che il signor Euristeo si senta a posto con sé stesso e con il suo Dio. Ha trovato la quadratura del cerchio, mostrarsi buono e umano scaricandone il costo sul prossimo e sulla città.
Portato alle estreme, il suo modello per Saronno è Calcutta o, forse, la Napoli peggiore (c’è anche una Napoli migliore); abusivismo, premio ai furbi, degrado dei costumi. Ma che importa; il suo cuore rimane puro, ha già il Purgatorio in tasca e si sta battendo bene per il Paradiso. A nostro carico.-
Giusto,a Napoli si usa dire “pure io aggia campà” ma,… dimentichi (e non per questo lo giustifico) che Napoli è la sua città!!!!
-
-
Tranquillo è già tornato al suo posto di lavoro e ho la netta sensazione che dei 771 euro di multa il contribuenti vedranno solo il costo amministrativo del verbale
-
Come sei ingenuo caro Euristeo….
“un uomo che cerca di portare a casa il pane” non arriva in BMW…. non versa 4.000 (QUATTROMILA!!!) euro al mese esentasse!
Tanto per restare umani mi sapete indicare chi di questi muore di fame? In Italia!
Come la sapete fare la solidarietà inutile e dannosa!
Vi consiglio, quando andate a messa, di fare l’elemosina alla chiesa… almeno loro sanno chi ha davvero bisogno d’aiuto, che al 99,99% dei casi non fa queste cose per strada per dignità! -
Euristeo, se sei così solidale con il romeno portatelo pure a casa tua… Dagli un letto e un piatto caldo tutti i giorni e non dimenticarti di pagargli anche le tasse che il romeno evidentemente evade tranquillamente.
-
tollerante buonista. così non si va da nessuna parte
-
un uomo che cerca di portare a casa il pane lavora e paga le tasse in primis, in secundis, fare 50 metri in piu alla ricerca di un parcheggio è cosi faticoso rispetto a fare tutti i buonisti? non vedo per quale motivo se io negoziante non batto 20 euro( sul quale pago le tasse) di scontrino non debba essere multato….questo si tira a casa i soldi cosi.. e fa bene.. solidarietà al parcheggiatore! ma fammi il piacere! voglio vedere se non gli davi la “mancia” se quando tornavi l auto era come l avevi lasciata o con qualche segnetto in piu… o gomma in meno.