alfonso indelicatoSARONNO – “Si annuncia fra sabato e domenica la consueta “Notte bianca” saronnese ed ecco i rituali squilli di tromba del Telos contro il consumismo di cui tale iniziativa sarebbe veicolo e quasi emblema. E’ chiaro che i comunicati del centro sociale possiedono un carattere anarcoide e nichilista tale da scoraggiare qualunque iniziativa e perfino qualunque intenzione di dialogo”.

Inizia così un comunicato stampa firmato da Alfonso Indelicato, responsabile locale e consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

In questi comunicati è solo la parte critica (critica del consumismo, del filisteismo borghese, del presunto razzismo) che emerge con qualche spunto degno di nota; la parte costruttiva (quella in cui si dovrebbe delineare un’alternativa) è assente o solo vagamente abbozzata. Si intuisce un astratto ideale comunitario e antiautoritario a metà strada tra le “comuni” hippy degli anni ’60 e il falansterio ideato dal filosofo Fourier. Sinceramente qualcosa di troppo scarso e allo stesso tempo di troppo ingombrante per sedersi attorno a un tavolo a discutere.

Rinviamo dunque le eventuali discussioni all’acquisizione da parte del Telos di un sano principio di realtà. E prepariamoci a garantire ai saronnesi, con tutti i mezzi necessari, una notte di svago e di distensione. Senza che si debbano per questo sentire in colpa, inchiodati a quell’accusa di egoistico consumismo che costituisce la nuova infamia di questi anni confusi e difficili.

11072015

13 Commenti

  1. mi viene da ridere….ma proprio da ridere, Indelicato che fa lezione al Telos. Stasera lo aspetto al volante di una ruspa….

  2. Hanno già un sani legame con la realtà: prendono i soldi dello stato ai seggi elettorali, dove lavorano come scrutatori.

  3. Indelicato, assieme a SAC, siete gli unici che avete la preparazione per governare Saronno, ma siete in mezzo a tanta persone impreparate che non conoscono come funziona un comune.
    Mi auguro che riusciate a fare bene lo stesso.

  4. Quanto è vero….siamo governati da persone per bene ma non molto preparate, indelicato con sac non sono in grado di risolvere le situazioni. Speriamo nell’ impegno e nella coesine di tutti, anche se l’ esordio dei nostri assessori non è promettente

    • L’impreparazione di Indelicato e SAC oltre alle uscite per nulla adeguate al contesto non fanno presumere nulla di buono

      • Guarda raf che io intendevo dire che indelicato e sac sono più competenti di altri che governano Saronno.
        forse mi sono spiegata male…

  5. adesso si che i telos avranno paura! ci voleva proprio lei!!
    ma qualcuno di preparato e in grado di fare qualcosa ce lo abbiamo??? durante le elezioni tutti dobermann! adesso tutti cocker (con tutto il rispetto per i cocker)

    • Ringrazio Raf, Giulia e i vari Anonimi che si sono occupati, in positivo o in negativo, della mia modesta persona.
      Ricordo loro che non sono assessore, ma un semplice consigliere.
      Quanto alla ruspa, non l’ho mai guidata.
      Da giovane universitario ho lavorato presso la ditta che gestiva i trasporti all’interno della Fiera di Milano.
      Mi è capitato di guidare il “muletto” e di spostare qualche cassa e qualche bancale.
      Parva sed apta mihi.

      saluti

  6. Non si può mettere in discussione l’esito del voto popolare che ha punito tutti i ” grandi sedicenti esperti ” della cosa pubblica : PD e Gilli. Ora che piaccia o no tocca al sindaco Fagioli e alla sua giunta. Rassegnatevi questa è la democrazia.

  7. La RUSPA è ieri come oggi sempre parcheggiata : probabilmente i leghisti non la sanno guidare ; peccano sempre nell’azione

    Il loro leader ha inneggiato al marxista Tsipras oggi oggi fa una rapida giravolta e afferma
    ‪#Salvini SkyTg2:se si perde occasione per ridiscutere,ricostruire tutto, risolvendo crisi greca..”

    #Salvini due giorni fa all’europrlamento :-Riangrazio Tsipras, il popolo e i cittadini che hanno scelto con coraggio d’uscire da questa gabbia .Grazie a Tsipras : ha dimostrato che il re è nudo”

    Non si era neppure accorto di qual era il contenuto del referendum greco … che “statista”

  8. Alfonso Indelicato è una delle poche persone competenti e serie che Alessandro Fagioli ha avuto il coraggio di mettere in consiglio comunale. Persona intelligente e dotata di coraggio che pochi hanno è alla sua prima esperienza comunale ma di sicuro fara’ bene. Auguri Alfonso……P.S.: Lasciamoli lavorare e vediamo quello che sapranno fare.

    • Ma mica ce lo ha messo il sindaco in consiglio comunale Indelicato, ma bensì gli elettori Saronnesi col voto alle liste e le preferenze. Sig. Fioretti, che figure mi fa. Rilegga la legge elettorale. Poi si dice in giro che quelli di centro dx sono impreparati dai.

Comments are closed.