SARONNO – Mancano i cantanti, salta l’annuale festival canoro “Città di Saronno”. La versione saronnese di Sanremo era alla settima edizione, che d’altra parte non andrà in scena: gli organizzatori dell’associazione onlus Saronno point hanno deciso di “gettare la spugna”. Nelle ultime settimana era in corso la raccolta delle candidatura, che si sono rivelate troppo poche anche soltanto per avviare le selezioni, in vista della finalissima che si sarebbe dovuta tenere come di consuete a novembre, al teatro civico “Giuditta Pasta”.

6° Festival - 1° Classificato (Duo Serena e Ale) - AI_8259

Il vicepresidente di Saronno point, Mario Busnelli, non nasconde l’amarezza:“Purtroppo, causa le pochissime iscrizioni dei cantanti, ieri sera il Direttivo della Saronno Point ha preso la decisione di non fare per quest’anno il Festiva canoro, una decisione dolorosa ma purtroppo inevitabile viste le misere iscrizioni alla kermesse musicale. Sicuramente dovremo cambiare il format ed il sistema del concorso. Chiediamo fortemente scusa agli iscritti ma non potevamo rischiare di non poter selezionare i concorrenti causa le poche adesioni”.

Continua Busnelli:”Personalmente chiedo scusa alla presentatrice Sheila Capriolo, chiedo scusa ad attori ed attrici che avevano dato la loro adesione gratuita, visto che l’obiettivo come sempre era di raccogliere fondi per l’ospedale di Saronno. Con loro sicuramente ho perso la faccia, credevo che alla fine le iscrizioni arrivassero come tutti gli anni. Chiedo scusa ai tecnici che dal mese di maggio, insieme avevamo preparato il festival con musiche e allestimenti. Il mio dispiacere è forte. Chi mi conosce sa che il mio impegno è totale, abbiamo fatto mesi parlando del festival, avevate rubato del tempo per l’associazione ed io mi sento perdente verso di voi che ci regalavate con mia insistenza iniziale, la vostra grande presenza. Sarà per la prossima volta, faremo una nuova kermesse musicale magari con un sistema più giovane ed intrigante“. L’anno scorso vinsero Serena Santambrogio e Alessandro Zorlone con la canzone “The prayer”.

(foto: le vincitrici della scorsa edizione)

08102015

4 Commenti

Comments are closed.