raccolta alimenti cri (1)LOMAZZO – In occasione della Giornata mondiale dell’infanzia il comitato della Croce rossa di Lomazzo organizza un appuntamento, gratuito, per diffondere a tutti le semplici manovre per affrontare gli imprevisti con i più piccoli. Genitori, nonni, zii, educatori e in generale chiunque sia interessato al tema, è invitato sabato 21 novembre, dalle 15, alla scuola dell’infanzia “Carugati” a Manera di Lomazzo.

Semplici gesti che, in caso di ostruzione delle viee aeree da corpo estraneo, sono salvavita e permettono di fare la differenza. Durante l’incontro, della durata di circa 90 minuti, parleremo di cosa fare
nei casi in cui un bambino o un infante abbia difficoltà a respirare a causa di un corpo estraneo. Le manovre saranno spiegate ed illustrate dai nostri istruttori, che rimarranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande. Parleremo inoltre delle 10 regole del sonno sicuro, per ridurre l’incidenza delle morti in culla e per permettere a bambini e genitori di riposare tranquilli. Per altre info: [email protected]; per iscrizioni www.crilomazzo.org.

(foto archivio)

18112015