29092014 parcometri ripuliti (10) SARONNO – Addio scritte e graffiti sui parcometri: Saronno Servizi ha realizzato negli ultimi giorni un intervento straordinario di pulizia per eliminare tutte le scritte comparse negli ultimi mesi sui dispositivi per pagare la sosta negli stalli blu. 

In diverse occasioni negli ultimi anni i parcometri posizionati in diversi punti della città sono stati presi di mira da da vandali e writer. Oltre alle scritte realizzate nottetempo si aggiungono anche i danni provocati durante cortei e manifestazione. L’ex municipalizzata che gestisce il pagamento delle soste in città ha sempre realizzato nel giro di poche ore gli interventi per ripristinare la piena funzionalità dei dispositivi. In quest’ultimo intervento è stato ripristinato anche il decoro oltre che la piena funzionalità degli schermi che mostrano le informazioni necessarie per effettuare i pagamenti. 

In passato i parcometri erano stati anche danneggiati, durante un corteo del centro sociale Telos, con l’uso di schiuma espansa nelle gettoniere così da renderli inutilizzabili.

22042016