08062016 raffaele fagioli alla vittorio da feltre SARONNO – Ieri mattina in occasione dell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli è andato a trovare i ragazzi di quinta elementare e di terza media.

E’ stato un vero e proprio tour quello del presidente Fagioli che ha iniziato alle 8.30 alla scuola elementare Vittorino da Feltre e alla media Aldo Moro. Ha proseguito con la San Giovanni Bosco al Matteotti, la Bascapè in pieno centro, l’Ignoto Militi in via Antici, la Rodari al Prealpi, la Leonardo da Vinci in via Pellico e la Damiano Chiesa alla Cassina Ferrara.

A tutti i bimbi il presidente ha portato i saluti e gli auguri di buone vacanze da parte dell’Amministrazione e ovviamente ha fatto gli in bocca al lupo ai piccoli che a settembre inizieranno le scuole medie e a quelli di terza che quest’anno avranno gli esami. Non sono mancate alcune domande di educazione civica un modo semplice per spiegare ai piccoli i compiti del presidente del consiglio comunale.

Emozionati e curiosi i bimbi saronnesi non hanno lesinato le curiosità ed alla Rodari hanno voluto dare all’ospite un benvenuto in musica suonando due brani con il flauto. Fagioli ha anche anticipato ai ragazzi gli interventi che saranno realizzati nelle strutture scolastiche nel corso dell’estate.

09062016

5 Commenti

  1. Bravi. E’ la prima volta che l’Amministrazione si preoccupa di insegnare educazione civica ai cittadini del domani. Ben fatto

  2. Pessimi. È l’amministrazione che non perde occasione di apparire e mettere il becco e farsi pubblicità sul nulla.
    Vergognosi!

  3. Diciamo che il presidente del consiglio si è guadagnato lo stipendio del mese di giugno.

  4. Francamente mi sembra che sia stata fatta un’operazione confusione…. Se il pres. Fagioli ha spiegato agli studenti i compiti di garanzia che il ruolo del presidente del consiglio comunale dovrebbe avere, spero abbia provato un po’ di imbarazzo per l’omonima con il sig. sindaco… E comunque non avrebbe dovuto portare i saluti dell’amministrazione comunale ma quelli del consiglio tutto… Troppo difficile?

    • Regolamento Consiglio Comunale di Saronno.
      Art.4 comma 1
      Il Presidente dell’Assemblea è eletto a scrutinio segreto,
      con maggioranza dei due terzi dei Consiglieri assegnati.

      Art. 4 comma 6
      È compito del Presidente convocare il Consiglio Comunale,
      presiederne le sedute ed assicurarne il regolare funzionamento, esercitando le funzioni di polizia consiliare.

Comments are closed.