CARONNO PERTUSELLA – Schianto in centro a Caronno Pertusella: a scontrarsi una Fiat 600 ed una Fiat Marea, una pensionata è adesso in gravi condizioni e ci sono anche altri tre feriti.

L’incidente è avvenuto alle 18.30 domenicali nella centralissima piazza Aldo Moro: a quanto pare, ma la ricostruzione del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la 600 si è scontrata quasi frontalmente con la Marea proveniente da corso Italia. Un impatto violentissimo, per estrarre i feriti dai mezzi c’è stato bisogno anche dell’intervento dei vigili del fuoco del comando di Saronno, accorsi assieme a due pattuglie dei carabinieri, una della polizia locale, due ambulanze e l’automedica. E poi è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso.

A bordo della 600 madre di 69 anni e figlio di 32: proprio la donna sarebbe in serie condizioni, il ragazzo non sarebbe invece in condizioni critiche. Sull’altro mezzo una coppia di Cesate, che ha riportato lesioni non particolarmente gravi. Piazza Aldo Moro è stata chiusa al traffico, ed anche parte di corso Italia: attorno una folla di curiosi accorsi dai vicini seggi elettorali, a Caronno Pertusella si vota per il ballottaggio per l’elezione del sindaco, in una città piena di gente anche per la finale del Palio.

19062016