03102015 incendio via gorizia (5) vvf pompieriSARONNO – CARONNO – Sono molti i saronnesi e i caronnesi che stamattina si sono svegliati sentendo un forte odore di fumo e di bruciato. Ed effettivamente per le strade di Caronno Pertusella era visibile un nuvola di fumo.

La causa potrebbe essere l’incendio divampato nella notte ad Arese che ha chiamato sul posto 8 squadre dei pompieri e che è proseguito anche nella mattinata. L’allarme è scattato alle 2,45 con la prima chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco.  A bruciare sarebbe un deposito di autodemolizioni. Le fiamme hanno coinvolto la parete esterna dello stabilimento nel settore dedicato allo smaltimento dei sedili delle auto. Al momento non risultano feriti o intossicati. L’incendio è stato comunque di grande portata tanto da illuminare la zona attorno al capannone e da creare una colonna di fumo che complice le condizioni meteo ha stagnato nel comprensorio.

Diversi i cittadini che hanno contattato le forze dell’ordine per chiedere delucidazioni e chiamarimenti temendo che ci fosse un emergenza in corso.

(foto archivio)

27082016