SARONNO – La maggioranza dei saronnesi ha pensato ad un intervento dell’elisoccorso, qualcuno ha diffuso la voce che si trattasse della caccia ad un fuggitivo (armato e pericoloso), qualche romantica ha sognato un bel marines pronto a calarsi dai cieli per rubarle il cuore e qualcuno ha scomodato persino l’eroe dei fumetti Batman. Non si può dire che sia passata inosservata la presenza dell’elicottero che martedì sera ha sorvolato la città di Saronno, con una particolare insistenza sul quartiere a ridosso del Municipio e dello stadio.

Erano da poco passate le 21 quando la presenza dell’elicottero ha fatto uscire molti saronnesi di casa. Tanta la curiosità ed anche un piccolo di appresione soprattutto per il faro accesso che ha fatto pensare a molti ad una ricerca in corso. Qualcuno ha contattato anche i carabinieri chiedendo spiegazioni ma soprattutto rassicurazioni. Tanti anche i post sui social network a partire da Facebook dove le ipotesi e i commenti hanno persino lasciato spazio a qualche ironica battuta sugli alieni.

In realtà si trattava semplicemente di un volo di addestramento notturno del personale del 118 che si è concluso con un atterraggio sul campo dello stadio comunale Colombo Gianetti. Insomma niente supereroi o alieni, per questa volta, ma solo l’impegno di chi tutti i giorni si adopera per aiutare chi vive un momento di bisogno ed emergenza sanitaria.

(foto archivio)

03052017

8 Commenti

  1. Ma che notizia é? Secondo i dati AREU l’elisoccorso transita almeno una volta al giorno sopra i cieli di Saronno e ha una media di un atterraggio ogni dieci giorni sul territorio comunale.
    Da poco tempo inoltre è operativo un elisoccorso attrezzato per voli notturni.

  2. Ma cosa Batman cosa? Ma quali alieni… Cosa è diventata sta città, una giungla? Ma ditelo, dai…. Bisogna essere diciamo condiplastica per credere a certe cose!

  3. Vorrremmo che l’ospedale di saronno torni quello di un tempo e non che per ogni emergenza ci si rivolga a ospedali lontani.

  4. Se era il nuovo presidente del saronno…. già visto negli anni ’80 …. un tal Minutolo

  5. Ma certi saronnesi sanno fare solo sterile polemica??? Io abito nella zona di Saronno Sud e vi posso assicurare che martedì sera anch’io come moltissimi altri del mio quartiere mi sono chiesto come mai ci fosse un elicottero con il faro acceso a bassissima quota sopra i nostri palazzi…. Ora, grazie a Il Saronno l’ho saputo… punto

    • L’ho visto anche io in zona Saronno Sud e mi ha incuriosito perchè ha effettuato vari passaggi a bassa quota con i fari accesi. L’avevo riconosciuto come l’elisoccorso e pensavo fosse atterrato al campo sportivo, ma non capivo il motivo dei passaggi ripetuti che non sono una prassi abituale: qui ho letto che era un’esercitazione.

Comments are closed.