SARONNO – Pubblichiamo l'”in bocca al lupo” dell’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Banfi ai maturandi che oggi finiscono il proprio percorso con l’esame di stato. Il messaggio è stato pubblicato ieri sera sul profilo Facebook dell’esponente della Giunta

“Domani inizieranno gli esami di maturità del 2017. Saranno moltissimi i giovani italiani chiamati a dare prova di sè, tanti anche coloro che frequentano le scuole saronnesi. Questa sera sarà per qualcuno agitata, per qualcun altro sarà leggera mentre per altri pesantissima. Cari ragazzi, molti volti noti, la vita è un continuo susseguirsi di esami: non sentitene il peso, ma guardate la sua grandezza, la sua bellezza. Non vivete mai con pesantezza… nemmeno questo! Vi siete impegnati almeno cinque anni: potrà andare più o meno bene, più o meno secondo le aspettative, ma vivete questo momento! Un ideale abbraccio, permettendomi di darvi un consiglio: abbiate sempre stima di voi stessi così come, siate certi, l’hanno e l’avranna sempre coloro che vi vogliono bene!”.

Anche la redazione de ilSaronno si unisce agli “in bocca al lupo” e i maturandi con una particolare dedica alla nostra stagista del Gb Grassi Giovanna Monti.

(foto di Edio Bison)

21062017

3 Commenti

  1. Quanta inutile retorica, quante parole vuote. In bocca a lupo cosa? In un paese in cui il 92% dei maturandi vengono considerati al volo maturi vi sembra una sfida così drammatica? Qui non si boccia neanche un asino fatto e finito. E si vede il paese dove sta andando. Morte assoluta della competenza, valore zero dei diplomi, raccomandazioni.

  2. Banfi è anche assessore alla cultura ? non mi risulta.
    ma chissenefrega dell’inboccaallupo di un assessore al commercio.

Comments are closed.