SARONNO – Sono arrivati alle prime ore del mattino ma gli abusivi, sfruttando gli ampi spazi dell’area dismessa alle porte della Cassina Ferrara, sono riusciti a dileguarsi: nessun fermato negli ultimi due sgomberi della polizia locale all’ex Cantoni dove i vigili hanno trovato un vero e proprio dormitorio e un’officina con auto smontate per rivendere i pezzi di ricambio.

Sono stati due, secondo quanto spiegato dall’Amministrazione comunale, gli interventi delle pattuglie della polizia locale entrata in azione giovedì 14 dicembre e lunedì 18 dicembre. In entrambe le occasioni gli agenti sono entrati all’interno della dismessa fabbrica Cantoni dall’ingresso di piazza Saragat: non hanno trovato nessun abusivo ma erano evidenti i segni di bivacco all’interno di uno dei capannoni dell’area.

Ma evidenti erano i giacigli, non certo vecchi ma recentemente utilizzati, una decina di “posti letto” risultati al momento dell’ingresso degli agenti senza nessun occupante. E sempre all’interno della stessa struttura sono stati rinvenuti due mezzi abbandonati. Si tratta di un furgone e di un’automobile, tutti e due senza targa e tutti e due “cannibalizzati”, visto che praticamente sono stati asportate diverse parti della carrozzeria e ed è rimasto solo lo scheletro. Sparite le targhe, si è riusciti comunque a risalire ai proprietari dei mezzi che risultano ambedue rubati. Sono stati avvisati sia i legittimi proprietari sia le rispettive compagnie di assicurazione. Degli occupanti la struttura nessuna traccia, ma i controllo continueranno anche nei prossimi giorni.

20122017

15 Commenti

    • Certo, tutti i problemi di Saronno sono sicuramente colpa della lega,….aggiungerei che tutti i problemi dell’Italia sono causati dalla presenza della lega……io creerei delle leggi per bandire tale partito…..e favorire quel tal partito che i problemi li nasconde sotto il tappeto….o giustifica il problema tipo “sono ragazzi” …”non fanno nulla di male” …etc
      O forse non c’è bisogno di una legge.?…..dimenticavo…….e qualche anno che non si vota per le politiche……..forse non hanno bisogno delle leggi……ma in ogni caso pur essendo “al comando” e non certo da due anni, non mi pare che a livello generale i problemi siano stati risolti…tranne per le coppie di fatto…..e, se riusciranno…..lo ius soli, certo questi si erano grossi problemi…….

    • ….purtroppo siamo noi italiani a mantenerli e pensare che qualcuno diceva che ci avrebbero pagato le pensioni….

  1. ringraziamo i cattocom per averci fornito queste risorse. A proposito, com’é che in questi casi le associazioni pro migranti non si fanno sentire? non hanno niente da dire?

Comments are closed.