Bambino cade dalla giostrina, arriva l’elisoccorso
25 Luglio 2018

CERIANO LAGHETTO – Tanto spavento questa mattina al Giardinone, l’area verde del centro paese. Un bambino di soli sei anni è caduto da una giostrina, finendo rovinosamente a terra. Immediatamente richiamati sul posto i soccorsi, sono intervenuti i paramedici della Croce Rossa Alte Groane di Misinto. Vista la particolare età del piccolo e la rovinosa caduta, si è pensato di far intervenire anche l’elisoccorso dall’ospedale di Niguarda a Milano. L’elicottero è atterrato in un campo libero di via Verdi. Una volta giunta sul posto l’equipe medica però le condizioni del piccolo non sono apparse così gravi: alla fine se la caverà con qualche escoriazione ed una brutta botta al fondo schiena.
Il giovanissimo cerianese è stato trasferito in ambulanza in ospedale per gli accertamenti del caso, ma il trasporto è avvenuto in codice verde, il minimo possibile per un viaggio in ambulanza. Riceverà ora le prime cure in ospedale ma presto potrà tornare a casa con la famiglia.
25072018
Lascia un commento
Commenti
Credo che ognuno di noi voglia che ogni familiare abbia il desiderio che il proprio caro vengano prestate le migliori cure nel breve tempo possibile. Chi ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso non credo fosse il comune cittadino ma personale adibito a tale scopo. Ben venga un codice verde, vuol dire che un bimbo di 6 anni potrà tornare alla sua vita normale e non guardare gli altri bimbi giocare a pallone, seduto su di una sedia a rotelle.
Escoriazioni e codice verde e arriva l’elisoccorso.
E in altre situazioni più gravi non viene chiamato.
Mah!!!
-
L’elisoccorso NON viene chiamato. E’ la Centrale Operativa che ne decide l’invio sulla base delle “risposte” che riceve da chi chiama i soccorsi. Questo, in modo semplificato, l’iter operativo.
-
Si poteva risparmiare questo commento, che denota incompetenza totale nel soccorso di esseri umani.
Gli occhiali a raggi x per diagnosi sul posto non sono ancora disponibili… -
Sembrava più grave… inizialmente non poteva muovere le gambine… si è pensato ad una grave rottura…