SARONNO – Domenica 7 ottobre alle 16 allo Starhotels Grand Milan di Saronno si terrà il concerto inaugurale della stagione 2018-2019 dell’Associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta.

Il concerto, dedicato al Soprano Saronnese Luisa Mandelli, recentemente scomparsa, comprenderà arie d’opera di Leoncavallo, Verdi, Bellini e Rossini.

Il programma dell’intera stagione, che prevede 10 concerti con la presenza di artisti professionisti, si svolgerà alternativamente all’hotel Grand Milan e al cinema teatro Prealpi di Saronno.

Particolare interesse riveste il “Nostro Concerto di Natale” organizzato nella cappella dell’ospedale di Saronno, offerto per il ventesimo anno consecutivo alla città, e la rassegna “Giovani Voci – Un talento per Giuditta Pasta”, giunta alla quinta edizione.

L’associazione che si richiama al personaggio più importante della storia di Saronno, il celebre soprano Giuditta Pasta, da oltre vent’anni offre a giovani artisti, alcuni dei quali oggi in carriera, l’opportunità di farsi conoscere nel mondo musicale. Negli anni sono stati insigniti della medaglia d’oro Giuditta Pasta celebri artisti quali: Luciana Serra, Raina Kabaivanska, Mariella Devia, Mirella Freni, Daniela Dessì, Vincenzo La Scola e Rolando Panerai.

05102018