SARONNO – Vetri pericolanti a Palazzo Visconti, sembrano sul punto di cadere e sotto c’è il marciapiede, con la situazione che sarebbe ulteriormente peggiorata dopo il maltempo degli ultimi giorni. A lanciare l’allarme Alberto Paleardi, esponente del locale Pd. “Ho letto gli appelli dell’amico e storico esponente dei 5 stelle, Roberto Strada, che ripetutamente ha invitato, senza esito, il Comune a provvedere alla chiusura delle finestre. Sono andati a vedere ed ho trovato una situazione ancora più preoccupante”.

Continua Paleardi: “Non solo finestre spalancate, chissà gli allagamenti all’interno; ma vetri “a ghigliottina” che sembrano sul punto di cadere, e sia sul lato di via Giuditta Pasta che sul lato di via Tommaseo ci sono i marciapiedi. Che dire? Il Comune è il padrone di casa, si intervenga subito prima che qualcuno si faccia del male. Il marciapiede va transennato ed i vetri vanno rimossi, le finestre sbarrate per evitare che entri l’acqua. E’ proprio il minimo per tutelare i cittadini e la loro sicurezza; ed anche questa antica dimora nobilitare che, piaccia o non piaccia, fa parte della storia di Saronno e non merita tanto degrado!”

31102018

8 Commenti

  1. Niet. I soldi ci sono solo per lo stadio e la Tre valli. Per la storia di Saronno non ci sono soldi. E nemmeno ci si attiva per dei bandi di conservazione.

  2. Questa è la politica del Saronnese, uno dei palazzi (se ristrutturati) e cortili interno dei più belli della Lombardia e lo dico senza esagerare. Qui non conta il colore della bandiera che sta al Governo di Saronno.
    E’ il fallimento della politica. A tutto tondo.

  3. situazione denunciata molte volte ad assessori e vigili urbani, già tre anni fa, con foto, e parzialmente risolta (3 finestre) dopo quattro mesi. Tutti concordi della pericolosità e dell’urgenza, tutti segnalavano a non so quali uffici competenti (o così dicevano). Ottima organizzazione, non c’è che dire

  4. Una delle “grandi bruttezze” di Saronno che si aggiunge alle altre Da Saronnese sono molto amareggiata

Comments are closed.