SARONNO – Ancora un incidente stradale a Saronno, ancora un ciclista che finisce all’ospedale: questi genere di sinistri si sono ultimamente ripetuti, ai quattro angoli della città, e l’ultimo episodio risale a ieri. Alle 12 in via Marconi, all’angolo con via Visconti, lo scontro fra un’automobile ed una bicicletta. Il ciclista, un pensionato saronnese di 97 anni, è caduto sull’asfalto: sul posto è accorsa una pattuglia della polizia locale e una ambulanza della Croce azzurra di Caronno Pertusella.
L’anziano è stato visitato sul posto: le sue condizioni non sono apparse preoccupanti, ha riportato solo lievi escoriazioni ma è stato comunque trasferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino di piazza Borella per tutti gli accertamenti clinici del caso. Gli agenti della vigilanza urbana hanno eseguito i rilievi dell’incidente, per ricostruirne la dinamica e chiarirne le responsabilità, e si sono anche occupati di regolare il traffico; per effetto dell’incidente si sono subito create alcune code.
(foto archivio: via Marconi a Saronno)
10112018

3 Commenti

  1. 97 anni in bicicletta: TEMERARIO ….poi succedono gli incidenti, ma solo a Saronno.

  2. In una città in cui si ama il ciclismo a tal punto da fissare re la partenza di una gara ciclistica di secondo ordine mica mi stupisco che anche i più anziani vadano in bici. Forza Fagioli, pedala veloce, come i bersaglieri: più sicurezza per i ciclisti fan della gara di bici!

Comments are closed.