SARONNO – Rete Rosa Onlus in collaborazione con il Comune di Saronno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne propone oggi alle 11 il vernissage della mostra “Donne in cammino” allestita in Villa Gianetti con le opere di Michela Banfi e Viviana Graziani.

La mostra sarà aperta fino al 25 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (chiuso il lunedì).
Ai visitatori saranno proposte le opere di Michela Banfi pittrice saronnese “dalle sue figure femminili – spiegano gli organizzatori – traspare una grande carica emotiva e con il suo stile personale mette in relazione elementi classici e dettagli di estrema modernità. Coniuga un cromatismo acceso con uso di differenti tecniche pittoriche, privilegiando la rappresentazione degli affetti e i legami con gli ambiti famigliari”. Completano la mostra i quadri di Viviana Graziani pittrice nata a Forlì ma saronnese d’adozione: “La sua pittura carica di simboli – continuano – crea un’atmosfera emotiva ed evocativa. Ama dipingere bambine perché in loro vede le potenzialità esistenziali. Le sue figure femminili sono piene di un fascino indefinito, quasi sospese nel tempo.

Non solo. Domenica 25 novembre alle 16 spazio al finissage mostra con il recital “FIORI DI LOTO” – Escursus sul tema della violenza attraverso letture di esperienze dirette, poesie e una breve performance che coinvolgerà anche il pubblico.

(un momento della presentazione dell’evento con l’assessore Miglino)

16112018

1 commento

  1. Bellissima iniziativa, GRAZIE! Da quando alla Cultura c’è il nuovo Assesore c’è stato un cambiamento da così ? a così ?, complimenti, bravissima!

Comments are closed.