Home Città Tanti lettori, clic e una storia a lieto fine in vetta ai...

Tanti lettori, clic e una storia a lieto fine in vetta ai più letti del 2018

491
3

SARONNO – Il 2018 si è appena concluso e anche per ilSaronno è tempo di bilanci. La testata online, nata 6 anni fa, ha ampiamente superato il traguardo delle 6 milioni di pagine viste, con un aumento di oltre il 10% rispetto ai dati del 2017.

Ma quali sono state le notizie più cliccate?
Al primo posto la scomparsa del piccolo Samuel, un bimbo di 8 anni che si era smarrito una domenica pomeriggio e che si era incamminato verso casa salvo poi essere ritrovato dai carabinieri della compagnia cittadina. La classifica degli articoli più letti conferma l’importanza de IlSaronno per le informazioni di servizio. Nella top ten l’elenco di orari e arterie chiuse per la Tre Valli che si è corsa nel mese di ottobre nella città degli amaretti.
La cronaca riveste comunque un ruolo cruciale. Non stupisce che tra gli articoli più letti, malgrado il fatto sia avvenuto da poche settimane, quello relativo al ritrovamento di 9 chilogrammi di marijuana e una pistola nell’abitazione, nei garage e nel negozio di due saronnesi un 43enne e di un 21enne. A seguire una notizia altrettanto dura quella delle lavoratrici che hanno bloccato l’ingresso dell’azienda ad Origgio quando si sono ritrovate dall’oggi al domani, una mattina di aprile, senza lavoro. Tra le notizie positive più lette quella del matrimonio tra l’ex bomber dell’Fbc Saronno Daniele Giulietti e la bella collega attrice Matilde Dondena. Tra le novità tiene banco l’apertura della gintoneria Tumbler in piazza Volontari del sangue che ha sostituito lo storico Gran Cafè. Secondo gradino del podio per le voci sull’arrivo di Ikea al posto del Bossi e terzo posto per il nuovo Tigros di Gerenzano.

Tra le notizie di politica non c’è gara sommando i diversi articoli realizzati nel corso dell’anno: il rimpasto di Giunta (con la querelle dell’uscita degli assessori Pellicciotta e Banfi e l’ingresso di Miglino e Strano) è stato sicuramente il tema più cliccato e più commentato, seguito al problema del campo nomadi e dalla querelle per i costi della comunicazione voluti dal primo cittadino Alessandro Fagioli. Sul fronte sportivo, sempre calcolando il totale dei diversi articoli, in vetta la crisi dell’Fbc Saronno, i risultati di Lorenzo Perini e un po’ a sorpresa il baby campione di moto gerenzanese Valentino che ha letteralmente scalato la classifica.

Per quanto riguarda le Groane la notizia più letta è quella del T-red sulla Comasina tra Varedo e Limbiate, seguita dall’arrivo di Bake off a Villa Bagatti e dai Maneskin al Villaggio Brollo.

01012019

3 Commenti

  1. Auguri alla direttrice ed a tutta la redazione.
    Come per ogni cosa anche il Saronno può fare di meglio, ma già così ci piace!

Comments are closed.