Home Cronaca Tredici donne delle pulizie bloccate nell’ascensore dell’hotel. Le liberano i pompieri

Tredici donne delle pulizie bloccate nell’ascensore dell’hotel. Le liberano i pompieri

1462
1

SARONNO – Insolito intervento per i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che martedì mattina hanno “salvato” 13 persone in un colpo solo.

Tutto è iniziato intorno alle 8,30 quando una squadra di donne delle pulizie di un albergo cittadino è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore della struttura ricettiva. L’ascensore si è bloccato ad un metro da terra senza volerne sapere di ripartire. Visto che le porte non si aprivano le donne hanno dato l’allarme e il personale dell’hotel ha eseguito tutte le misure di sicurezza senza però riuscire a risolvere il problema. Così sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno riallineato la cabina e aperta la porta hanno permesso a tutte le dipendenti intrappolate, 13, di uscire.

Tutto si è risolto in pochi minuti e facendo tirare un sospiro di sollievo ad una delle donna che ha avuto una crisi di panico mentre si trovava nella cabina con le colleghe. E’ arrivata anche l’ambulanza ma fortunatamente la donna, una 42enne, si è subito sentita meglio appena si sono aperte le porte ed ha potuto uscire.

(foto archivio)

16012018

1 commento

  1. Purtroppo in Italia sempre più spesso viene sottovalutata l’importanza di effettuare un assistenza periodica sugli ascensori, rischiando di mettere in pericolo chi ne fa uso. Ultimamente sono avvenuti davvero troppi incidenti, la legge dovrebbe fare qualcosa.

Comments are closed.