Home Città Forum studenti: nuovo spazio studio all’oratorio del Santuario

Forum studenti: nuovo spazio studio all’oratorio del Santuario

464
3

SARONNO – “È ufficiale. Abbiamo trovato un modo per salvare quel che resta della sessione invernale. Ci siamo arrovellati molto e siamo giunti ad un compromesso”. Negli ultimi giorni i responsabili del Forum studenti Saronno, gruppo di ragazzi che si è creato per trovare spazi per studiare, annunciano di aver trovato una soluzione alternativa all’auletta comunale che l’Amministrazione ha chiuso per assenza delle necessarie misure di sicurezza.

“Abbiamo personalmente preso accordi per aprire il salone al primo piano dell’oratorio del Santuario, a due passi dalla biblioteca e dalla nostra amata auletta – spiegano in una nota condivisa sui social network – Questo posto ha il vantaggio di essere abbastanza capiente da ospitare le ondate di cinquanta persone registrate nello stesso periodo lo scorso anno, di essere disponibile già da questo week-end e di essere gratuito”.

Dopo la chiusura dell’auletta i ragazzi hanno anche fatto un sondaggio tra i giovani saronnesi: “Abbiamo preso questa decisione anche sulla base dei risultati dei questionari e vogliamo di nuovo ringraziarvi per averci dedicato due minuti: siete stati davvero tanti e questo ci ha confermato quanto sia forte il bisogno di uno spazio”. E’ già stato pubblicato il calendario delle aperture di gennaio e febbraio: l’aula studio debutterà questo week-end con l’apertura sabato 19 dalle 14 alle 19 e domenica 20 dalle 9.30 alle 19. Ma non solo nella nota gli studenti precisa che si tratta di una soluzione temporanea “in attesa dello spazio comunale promesso dall’assessore”.

(foto: la vecchia auletta del forum studenti)

20012019

3 Commenti

  1. Libera Chiesa in libero Stato…
    Pardon
    libera Chiesa … in ‘comune ‘ occupato

  2. Mi pare che manchino due parole di ringraziamento a chi ha permesso che questa soluzione venisse trovata. Non so chi sia ma ci deve pur essere.

Comments are closed.