Home Città Giorno del ricordo: eventi proposti dall’Amministrazione

Giorno del ricordo: eventi proposti dall’Amministrazione

173
1

SARONNO – Ieri mattina in Municipio l’assessore Mariassunta Miglino (Cultura, Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili) e Gianangelo Tosi (Affari Generali e Servizi Sociali) con Aldo Falciglia (presidente della sezione cittadina dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia) hanno presentato gli eventi proposti dall’Amministrazione per “celebrare il Giorno del ricordo, per non dimenticare mai l’atrocità di quanto accaduto”.

Si partirà martedì 5 febbraio con la proiezione del film ‘Red Land’ che avverrà in contemporanea in 100 città italiane tra cui Saronno.
Il film ripercorre alcuni dei momenti più tristi e bui vissuti dal nostro Paese e racconta la storia di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani.
“Con questo film – ha detto l’assessore Miglino durante il suo intervento – il cinema fa memoria e tiene vivo il ricordo della sofferenza vissuta dai nostri connazionali, con la speranza che quanto accaduto non si ripeta più”.

Non mancherà il momento ufficiale: domenica 10 febbraio è prevista la resa degli onori al monumento per le vittime delle foibe alle 11 e la celebrazione della Santa Messa alle 11.30. “Ringrazio l’assessore Miglino per avermi invitato ad essere qui oggi perchè sono temi che stanno a cuore a me personalmente ed anche a Fratelli d’Italia”.

30012019

1 commento

  1. Ottimo, sia “Il Giorno della Memoria” con Musica per NON Dimenticare, che la proiezione di questo Film per la Giornata del Ricordo. L’orrore non ha colore politico.

Comments are closed.