SARONNO – “Ancora una volta i soliti noti hanno occupato un’area avvantaggiandosi di un buco normativo che impedisce alle forze dell’ordine di intervenire su una proprietà privata senza la denuncia del proprietario”.

Inizia così la nota della Lega Nord che con il segretario Claudio Sala commenta l’occupazione, avvenuta ieri pomeiggio, dell’ex carrozzeria di via Monte Grappa ad opera degli anarchici del centro sociale Telos.

“Anche se sembra evidente, leggi troppo accondiscendenti verso le occupazioni abusive permettono a questi individui di fare sostanzialmente quello che vogliono in spregio a tutto e a tutti. Siamo al fianco dei cittadini normali. Non si può continuare a tollerare questo stato di cose e chiediamo interventi urgenti da parte della magistratura”.

E conclude: “A questi individui offriremmo volentieri un viaggio in Corea del Nord per appurare se la loro patria è il mondo intero e se la loro legge è libertà”.

(foto: gli anarchici sul tetto di via Monte Grappa)

09032019

12 Commenti

  1. Il cosiddetto DDL “Salvini” appena approvato non aveva una postilla ad hoc su questi casi?

  2. Salvini governa a Roma, invece di lamentarsi, cambiate la legge, ammesso che sia solo quello il problema. Non basta denunciare i problemi, bisogna saper governare. Ad oggi Fagioli e alleati non hanno ottenuto risultati sul fronte sicurezza e nemmeno sul decoro della città, i muri sono tutti imbrattati dal telos e dai tifosi del calcio.

  3. Il caso in questione intollerabile a livello locale ma insignificante a livello nazionale non è così roboante perché possa carpire consensi elettorali in quanto la strategia leghista dell’attuale capitano rincorre solo gli eventi che in tempo reale intaccano emotivamente la suscettibilità dell’elettorato.

    • “La strategia leghista dell’attuale capitano rincorre solo gli eventi che in tempo reale intaccano emotivamente la suscettibilità dell’elettorato.” 👍👍👍👍👍👍

  4. Ma al posto di tutta sta tiritera.. e il buco normativo e quello dell” ozono e la Corea…
    una telefonata al proprietario x fare una denuncia? Esiste?
    A Roma hanno sgomberato strutture industriali dismesse da anni.

  5. ma come non dovevano risolvere tutto loro? dopo anni siamo ancora come prima. svegliati fagioli

  6. Pensa ai poliziotti che si sorbiscono ore di notte ad ascoltare concerti metal abusivi senza intervenire

    • Parlo x conoscenza diretta, tra ascoltare un concerto abusivo,metal ecc o stare al nucleo operativo nei posti “caldi” dove ndrangheta, camorra ecc… controllano il territorio, direi che non c’è paragone.
      Tutto sommato al concerto la presenza è preventiva… della serie “ragazzi casino ok ma non straesagerate”…

      • Preventiva nel senso che postconcerto non vadano in giro a scrivere sui muri o spaccare vetrine?
        La legge ai nemici si applica
        Agli amici si interpreta
        Vero?
        “Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 309. Si applica l’ammenda da euro 103 a euro 516 a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’autorità”.

Comments are closed.