Saronno, Sala: “La città è fuori controllo. Airoldi l’ha resa attrattiva… per i delinquenti”
11 Settembre 2023

SARONNO – “La città di Saronno è in tumulto, e i cittadini si sentono abbandonati dal loro sindaco Airoldi. Risse, accoltellamenti, degrado e spaccio a cielo aperto sembrano essere diventati allarmanti consuetudini in questa comunità. Il problema della sicurezza è diventato un vortice di discussioni, ma sembra che l’amministrazione comunale sotto la guida di Airoldi non stia prendendo azioni decisive”
Inizia così la nota della Lega di Saronno firmata da Claudio Sala in merito alla sicurezza in città.
Il silenzio assordante da parte del sindaco e della sua amministrazione di fronte a questa situazione critica è sconcertante. Mentre i cittadini si organizzano per raccogliere firme e chiedere più sicurezza e ordine, il loro appello sembra cadere nel vuoto.
Airoldi ha minimizzato il problema della sicurezza in consiglio comunale, definendolo come un argomento sfruttato dalle opposizioni. Tuttavia, è arrivato il momento che il sindaco apra gli occhi e riconosca la gravità della situazione. Dovrebbe iniziare a girare per la città anche di sera, per comprendere appieno la paura che i cittadini devono affrontare.
È ironico notare che la Lega, un tempo accusata di aver “ripulito” la zona stazione e il centro città spostando il problema nelle periferie, oggi vede la città precipitare nel caos totale. Delinquenti armati sembrano aver preso il controllo, e questo non può essere ignorato.
Airoldi dovrebbe considerare di scusarsi e ammettere che Saronno è fuori controllo. Sebbene il suo obiettivo potesse essere rendere la città più attrattiva, sembra che abbia attratto un tipo sbagliato di interesse: quello dei delinquenti.
È fondamentale che l’amministrazione comunale agisca ora per ripristinare la sicurezza e l’ordine a Saronno. La Lega si è sempre schierata a fianco dei cittadini onesti, desiderosi semplicemente di vivere nella città senza paura. È ora che il sindaco Airoldi dimostri di essere dalla loro parte.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Diciamo che la gestione della citta’ degli ultimi 15 anni ha portato a essere Saronno una citta’ morta. Affitti esagerati che hanno fatto scappare i negozi piu’ interessanti, una gestione del patrimonio inesistente, cimiteri popolati da disadattati, verde citradino abbandonato, edifici pubblici in totale abbandono, nulla per i giovani che non frequentano piu’ la loro citta’, un mercato cittadino che fa pena. Quando lasci il territorio al totale abbandono, dopo diventa terreno per i delinquenti. Volevano fare la citta’ d’elite, ci siamo ritrovati ad essere un quartiere malfamato del milanese. Ma sicuramente la politica comunale non c’entra, colpa dello Stato, e aggiungo che i saronnesi se ne fregano invece di protestare, si lamentano.
Fortissimo, sindaco centro destra la colpane del governo, ora che sindaco non è centrodestra ma il governo di la colpa è del sindaco … ma quando cintrollerete il mondo la colpa sarà dei marziani?
Nfatti ho na’ paura… ma questi della Lega sventolano il termine “sicurezza” in ogni dove poi non sanno mica cos’è.
Perché non c’è il sindaco ?
O mammina santa, e io che credevo che al Governo ci fossero ministri leghisti e pure alla guida della nostra Regione. Come mai allora il “male” tocca solo Saronno?
Ma la lega non è stata recentemente condannata dalla Cassazione penale per l’uso della parola “clandestini”???
-
È la polizia politica del pensiero
Come si possono fare certe dichiarazioni, questi sono i politici di Saronno!!! Hanno governato la città x 5 anni!!! Con quali risultati!!! Ora fanno commenti di contenuti zero, solo x dire ci sono, la lega è al governo centrale, e a governo della regione, la domanda va fatta a loro!!!!! l
-
Non ci si ricorda più del cinema fatto dalla sinistra,del restiamo umani, delle speronate alla gdf per entrare nei porti senza autorizzazione,dei processi, di Richard Gere e compagnia cantante? tutto per foraggiare le srl dell’accoglienza? Cosa credevate sarebbe successo di diverso se non riempire le strade di disperati senza arte ne parte? Adesso dopo aver costruito un apparato legislativo che impedisce persino le espulsioni dei delinquenti, date la colpa agli altri?
-
A si!
Allora cosa votiamo a fare per il comune?
La situazione peggiora di mese in mese e le mi parla della scorsa amministrazione, che è stata destituita 2 anni fa.
Diamo sempre la colpa ad altri e saronno sprofonda sempre più nell’oblio.
Il problema fondamentale di saronno sono i suoi abitanti
Sala forse non abita a Saronno.
Io farei intervenire l’esercito.
La situazione è insostenibile.
Sala ha ragionr
Sala, siete il governo che ha triplicato gli sbarchi e accusate il sindaco di aver aperto la città ai clandestini: non prova un profondo ribrezzo verso se stesso?
-
Veramente la parola clandestini l’ha letta solo Lei. Qui si parla di delinquenti.
Buona serata. -
Si parla di sicurezza.non di clandestini. Mi pare un commento fuori luogo. Sala con OB e Forza Italia hanno ragione al cento per mille. Se poi lei è contento di come vanno le cose, ed è “attratto” da questa Saronno, mi spiace per lei. Anzi invidio il suo sprezzo del pericolo. Un consiglio. Ci rifletta
-
Sarebbe la prima volta che non c’entra … chiaramente non C’entra perché oggi al governo c’è chi fino a ieri diceva sbarchi=clandestini = delinquenza…
-
-
Airoldi ci ha abituato a dare la colpa ad altri e chiedere aiuto a prefetto e questore perchè non è in grado di garantire la sicurezza a Saronno, ma questo non lo esime dal dover contrastare il degrado dilagante a partire dalla pulizia delle strade: a lavare il sangue dopo un accoltellamento ci è andato il signor Merlotti, un privato cittadino, i resti della rissa in piazza sono rimasti sotto gli occhi di tutti nel bel mezzo della festa dello sport.
Ma lei se ne rende conto? Nessuno si è preso la briga di mandare qualcuno a pulire. E questo non è per colpa del governo, degli sbarchi, ma la colpa è di questa amministrazione e del sindaco Airoldi che in queste occasioni o non vede o volta lo sguardo da altre parti. -
Io da cittadino provo ribrezzo nel vedere che questa Amministrazione ha lasciato andare al degrado più assoluto la città voltandosi dall’altra parte e facendo finta che l’insicurezza di cui tutti si lamentano sia solo percepità e non reale.
Vuole degli esempi?
Basta leggere le pagine di questo giornale per avere notizie di cronaca come scippi, rapine, accoltellamenti, sangue sulla strada, risse, occupazioni abusive.
Un pó come gli sbarchi