Home Sport Basket Basket C Gold: impresa del Cistellum, stesa la Libertas

Basket C Gold: impresa del Cistellum, stesa la Libertas

139
0

CISLAGO – Vittoria pesante, anzi pesantissima in ottica salvezza per il Cistellum, impegnato nella Poule retrocessione del campionato di basket maschile di C Gold. Nella gara domenicale, con inizio alle 18, alla palestra di via Stazione a Cislago, i padroni di casa dovevano battere la Libertas Cernusco, avversario di vertice, e ce l’hanno fatta.

La cronaca – Cistellum sempre avanti: al primo quarto di quattro punti, 24.20; poi al riposo di metà gara si è andati sul 40-36. Gara combattuta colpo su colpo e quindi ancora assolutamente aperta. Hanno provato a chiuderla i locali con un parziale di tutto rispetto al terzo quarto (29-15) con punteggio andato sul 69-51. Ma con tanti brividi finali perchè i milanesi hanno suonato la carica e si sono rifatti sotto, pericolosamente: 79-75.

Per quanto riguarda i singoli, Freri mattatore con 23 punti, Hamadi e Dushi hanno comunque chiuso con un bottino personale considerevole, 16 punti. Per la Libertas meglio di tutti ha fatto Sirtori, 17 punti. Era la decima giornata, ne mancano due alla fine. In classifica Lissone e Mortara 28 punti, Libertas Cernusco 26, Milano 1958 24, Opera 18, Abc Cantù e Cistellum 16, Sustinente 14, Sansebasket Cremona 12, Erba 10, Orobica Bergamo 8.

(foto archivio)

12052019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.