Home Città Arianna, nuova stagista “sul campo” con ilSaronno

Arianna, nuova stagista “sul campo” con ilSaronno

582
0

SARONNO – Con lo spoglio delle elezioni comunali di domenica 26 maggio, è iniziato lo stage a ilSaronno di Arianna Iula, studentessa saronnese che frequenta l’istituto Orsoline.
Lo stage, al fianco di Sara Giudici, durerà due settimane.

“Per la seconda volta quest’anno – spiega la direttrice Sara Giudici – ospitiamo una studentessa dell’istituto Orsoline di via San Giuseppe. Già in queste prime ore Arianna ha dimostrato grande interesse e curiosità per il mondo del giornalismo locale, speriamo questa esperienza possa aiutarla a coltivare questa nascente passione e chissà che questo stage non sia l’inizio di una lunga collaborazione”.

Lo stage servirà ad Arianna per scoprire il mondo che si cela dietro ad un articolo di giornale. Potrà seguire infatti Sara Giudici nelle sue frenetiche giornate di lavoro, durante le interviste, le rassegne stampa e  diversi momenti della vita cittadina a partire dagli eventi culturali e sportivi.

“Sono molto felice – sottolinea Arianna – di poter vivere questa grande esperienza di crescita. Ho richiesto fin da subito a scuola di poter fare l’alternanza scuola-lavoro in un giornale, ma temevo comunque di ritrovarmi a fare fotocopie tutto il giorno; quello che mi sono ritrovata a fare però è totalmente diverso e mi ha sorpresa in modo decisamente positivo. Ciò che mi spetta sono due settimane di pura vita frenetica e dedita all’apprendimento di ciò che veramente significa lavorare in questo campo, esattamente quello che speravo di provare”.

29052019