SARONNO – GERENZANO – Giovani talenti del giornalismo in prima linea per raccontare i giovani talenti della scherma lombarda con un occhio di riguardo per quelli “made in Saronno”.

Domani mattina alle 8,15 al palazzetto dello Sport di via Inglesina si aprirà la due giorni dedicata alla scherma giovanile. E’ il GPG, il gran Premio Giovanissimi, la 1ª Prova Regionale GPG organizzata da Scherma Saronno di cui la nostra testata ilSaronno è mediapartner.

“Quando gli organizzatori e il presidente di Scherma Saronno Franco Grassi ci hanno raccontato dell’evento nel luglio scorso ne siamo stati subito affascinati – spiega la direttrice Sara Giudici – e quando qualche mese fa si è parlato di una collaborazione abbiamo subito detto un si entusiasta”. Trattandosi di un evento di giovani campioni dello sport abbiamo pensato di mettere all’opera anche i giovani talenti della nostra redazione Francesca Matteu (studentessa del GB Grassi) e Arianna Iula (studentessa dell’istituto Orsoline di via San Carlo).

“Domani mattina saremo presenti per qualche intervista qualche diretta ma soprattutto per raccontare l’atmosfera e l’emozione di un evento sportivo al suo debutto a Saronno”.

(foto: flashmob di Scherma Saronno)

01112019