Home Città Anche Turate sta con l’ospedale. Ancora silenzio da Saronno

Anche Turate sta con l’ospedale. Ancora silenzio da Saronno

891
14

SARONNO – Anche il Comasco si mobilita per l’ospedale di Saronno: sabato 22 giugno nel consiglio comunale di Turate è stata approvata all’unanimità la mozione “salva ospedale” promossa dal comitato saronnese.

A darne l’annuncio il Pd turatese che da tempo ha iniziato un percorso di sensibilizzazione sul tema della sanità e del futuro dei servizi socio-sanitari territoriali e nella difesa dell’ospedale di Saronno.

“Ringraziamo per questo il sindaco, Alberto Oleari, i consiglieri comunali e le forze politiche che, al di là dei colori politici, hanno condiviso il significato civico della mozione”. Ad essere condiviso è soprattutto lo spirito del documento che punta a valorizzare l’ospedale senza polemiche e recriminazione: “La riqualificazione del nostro principale ospedale di riferimento – concludono dal Pd turatese – è un tema prima di tutto civico e trasversale, che riguarda tutti i cittadini del saronnese”. Non a caso la mozione è già stata approvata dai comuni di Caronno Pertusella, Origgio, Solaro e Misinto. Silenzio invece dall’Amministrazione di Saronno. Il consiglio comunale è convocato per giovedì 27 giugno e della mozione che chiede una valorizzazione dell’ospedale non c’è traccia all’ordine del giorno.

25062019

14 Commenti

  1. “”Silenzio invece dall’Amministrazione di Saronno””

    sono troppo impegnati a coniare slogan… queste cose sono marginali… dopo magari se avanza tempo.

  2. Certo che l’ospedale di Saronno é importante, se mi sento male, ora che mi portano a Legnano o a Monza faccio in tempo a morire.
    Una volta era una eccellenza, venivano da Milano per operarsi a Saronno, ora é stato depotenziato a favore di altri nosocomi per ragioni meramente politiche.
    Strano che i sindaci di Ceriano, Cogliate, Cislago e, soprattutto, Saronno tacciano, anche perché sono quelli che hanno più carte da giocare con Fontana e con l’assessore alla sanità.
    Ecco, solo facendo qualcosa per l’ospedale Fagioli potrà riscattarsi agli occhi degli elettori, altrimenti nel 2020 sarà davvero Fagioli #capolinea.

    • Forse non conosci Garbagnate: ormai sta lì l’eccellenza che prima era a Saronno. L’assessore Gallera è stato chiaro: Saronno diventerà un’eccellenza ma solo come P.O.T., tutto il resto è sterile polemica, occorreva muoversi prima della riforma L.R. 23/2015, e Fagioli non centra nulla, non si può dargli colpe che non ha.
      Saluti.

      • Conosco Garbagnate ed eccellenza proprio non è. Maroni e i suoi assessori hanno preso queste decisioni, ma il piano non è mai stato attuato.
        Ma la colpa è sempre di qualcun’altro, ovviamente.

  3. Hanno cose più importanti da fare, notti bianche.salamelle dappertutto, gruppi musicali che replicano tutto quello che si può, (che tristezza) l’ospedale è solo un disturbo, veramente una cosa marginale…

  4. @ Fagioli #capolinea

    in effetti tutta sta bella figura non la sta facendo, ma si sa “prima Saronno” va bene solo “prima”, dopo meglio non infastidire nessuno…

  5. E’ vergognoso e assurdo il silenzio dell’amministrazione comunale di Saronno in merito all’ospedale.
    Alzano la voce in difesa dell’ospedale i sindaci dei paesi limitrofi e il nostro Fagioli non fa una piega, manco si degna di portare l’argomento in discussione al consiglio comunale.
    Fagioli e la sua giunta passano, ma l’Ospedale rimarrà

  6. L’ospedale di Saronno una cosa marginale ? Ma stiamo scherzando, come si può scrivere una simile eresia, è l’ospedale che lavora di più, ma la finiamo di denigrare il buono di Saronno, ma da che parte state ? Certo che voi radical chic, vi lamentate sempre, però se state male altro che aspettare, sapete cvoi come muovervi velocemente con i vostri pastrocchi !!

    • Radical chic… ma anche qui
      ma basta!!!!!!!!
      ma con chi ce l’hai?
      ma vai a brontolare con chi l’ospedale l’ ha ridotto così

    • Se si riferisce al mio commento dove parlo di ospedale marginale, era chiaramente inteso in senso ironico, visto che che per la lega nella nostra zona le salamelle hanno la precedenza assoluta.. !!!
      Manifesti e delibere a pioggia per i vari eventi (?) paesani e non si trova il tempo di inserire in un ordine del giorno il tema dell’ospedale…

      • E si che era difficile da non capire… 😁

        Qui al comune squillano la tromba e attaccano la grancassa x cose banali, poi c`e` un mega problema e girano tutti la testa dall` altra parte.

  7. E assordante il silenzio sulla vicenda ospedale da parte del sindaco di Saronno.
    Che abbia avuto l’ordine di stare zitto e non mettersi contro la Regione Lombardia amministrata anch’essa dalla lega.

Comments are closed.