x

x

SARONNO – “Non possiamo restare indifferenti, come invece accade da un decennio almeno a questa parte, sulla deriva della sanità lombarda. Saronno col suo ospedale e l’importante territorio metropolitano di confine che vi gravita attorno devono essere una certezza sul fronte sanitario”

“La denuncia del Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno afferma cose sacrosante – commenta Lisa Molteni, candidata per la provincia di Varese per la Lista Moratti, replicando all’accorato appello del Comitato – Se l’ospedale di Saronno è, come è giusto che sia, presidio di primo livello, perché il cittadino e chi opera all’interno hanno tutti gli elementi per documentare l’opposto? Le liste d’attesa non si affrontano la settimana prima del voto, come ha fatto con spregiudicata indifferenza la giunta Fontana.

La questione dell’autonomia sanitaria, che è la garanzia di un ritorno di efficienza, non si sbandiera con una proposta governarnativa che, se tutto va bene, forse entro l’anno avrà terminato il primo giro di chiacchiere. L’ospedale è qui e ora e con le risorse regionali che ci sono vanno affrontati i problemi. Come aveva fatto Letizia Moratti nel suo mandato di assessore al Welfare.
Si chiama voglia di risolvere i problemi, e voglia di lavorare per quegli uffici che timbrano e basta le carte che arrivano dal territorio. Si può fare di più, basta volerlo!” chiude Lisa Molteni.


Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica? Iscriviti al canale Telegram de ilSaronno dedicato alla politica cerca @ilsaronnopolitica oppure clicca qui https://t.me/ilsaronnopolitica

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

5 Commenti

  1. ma signora Molteni, ci dice cosa ha fatto per l’ospedale di Saronno l’assessore Moratti?
    I sindaci di 19 comuni le hanno scritto una lettera per chiedere un progetto di rilancio e in due anni non ha trovato neanche il tempo per rispondere. certo che si può fare di più, ma non lo possono fare ne la Moratti ne Fontana, altrimenti lo avrebbero già fatto. su non raccontiamo sempre la storiella del mago

  2. Ma sbaglio o la Moratti è sempre stata nel centrodestra per il quale ha fatto anche ministro e sindaco e vice Fontana fino a pochi mesi fa? Mi sono perso qualcosa?

  3. e poi, la deriva della sanità lombarda non è da un decennio, ma da cinque lustri… e ha sempre governato il centro destra compresa la signora Moratti…
    lo dice uno che votava MSI fino a quando è esistito

Comments are closed.