SARONNO – Tutto è pronto per le aperture serale di negozi che partiranno questa sera giovedì 27 giungo. Il nuovo Duc, che lavora in concerto con l’Amministrazione comunale e l’Ascom, ha puntato molto sulla promozione “vestendo” il centro di bandiere multicolore con lo slogan “Keep calm anche go shopping” accompagnate da una serie totem informativi sparsi per tutto il centro storico.

L’altro asset è ovviamente quello degli eventi. A partire da stasera ogni giovedì avrà un tema ed un evento “che farà da traino – come ha spiegato il presidente del Duc Luca Galanti – per invitare i saronnesi ad uscire di casa per visitare i negozi e vivere la città”. Questa sera il tema è cultura ed arte e dopo l’esibizione del corpo musicale cittadino si terrà nel cortile di vicolo Santa Marta letture e approfondimenti su “Quando Leopardi venne a Milano”. Nel dettaglio, alle 21, il giornalista Luca Frigerio proporrà una sorta di chiacchierata con curiosità e tante nozioni partendo dal bicentenario della poesia Infinito. Ma non solo.

Il Museo delle Ceramiche Gianetti aprirà le porte per “Fatto ad Arte” un laboratorio per la decorazione di sottobicchieri. Sarà anche possibile visitare la notissima collezione di ceramiche. Alcuni intrattenimenti musicali sono poi previsti nei pressi di alcuni locali.

Settimana prossima, invece, saranno protagonisti i motori a due e quattro ruote mentre giovedì 11 luglio toccherà agli animali con tanto di concorso. Il 18 luglio il tema delle aperture serali si integrerà con il programma del teatro e dell’assessorato alla cultura che propone un weekend dedicato al circo che sarà protagonista anche per le vie del centro. Se il 25 agosto si darà spazio alla musica e alla danza per il gran finale giovedì primo agosto sarà proposta una caccia al tesoro per famiglie. Massima la sinergia con gli uffici comunali che hanno cambiato i giorni di esposizione dei rifiuti per evitare problemi di decoro avvenuti in passato ma anche spostato a tarda notte il cantiere per l’asfaltatura del primo tratto di via Cesati in modo da non ostacolare gli automobilisti intenzionati a posteggiare in piazza Repubblica.

27062019

5 Commenti

  1. Insomma, temi old style anche per i giovedì, niente di nuovo e i negozi resteranno inesorabilmente chiusi o deserti.
    Politiche fallimentari di Strano, DUC e ASSCOM.

    • @ i negozi resteranno inesorabilmente chiusi o deserti

      ma no dai adesso con il nuovo centro commerciale ai “negozietti di prossimità” gli danno una bella mano…

  2. Va beh dai meglio queste cosa da poco che il nulla…
    Facciamo uno sforzo ed accontentiamoci, per ora.

Comments are closed.