Home Città Intervento anti-legionella in Municipio

Intervento anti-legionella in Municipio

357
0

SARONNO – Legionella, il Comune punta sulla prevenzione per evitare rischi. Dopo l’allarme dell’anno scorso quando un dipendente comunale ha contratto la legionella che era stata trovata anche nell’impianto idrico comunale l’Amministrazione ha realizzazione un intervento di manutenzione proprio per eliminare il batterio.

Nelle ultime settimane è stato realizzato un intervento nelle torre di evaporazione dell’impianto di climatizzazione dell’edificio comunale. L’operazione è costata poco più di 5 mila euro ed è stata portata avanti nell’ambito delle operazioni di manutenzione dello stabile comunale a seguito di un controllo in cui sono stati trovati minimi valori del batterio in due punti di prelievo.

Alla luce dei risultati e nell’ambito delle “linee guidata per la prevenzione della legionellosi” l’Amministrazione ha provveduto a ripristinare il funzionamento del sistema di dosaggio del biocida nell’impianto di climatizzazione. Nessuna preoccupazione o allerta solo un intervento necessario ai fini della prevenzione precisano da piazza Repubblica.

(foto archivio: il palazzo comunale di piazza Repubblica)

23082019