SARONNO – Con un servizio del TgR Lombardia, andato in onda ieri sera nell’edizione delle 19, è iniziata l’avventura dei giovani del gruppo Friday for future di Saronno.

Alla fine dello scorso anno scolastico un gruppo di ragazzi, con input dall’istituto Padre Monti, hanno organizzato un primo appuntamento con tanto di striscioni e slogan. Con il corteo sono arrivati in piazza Libertà dove hanno trovato alcune delegazioni delle elementari ed hanno concluso con un momento di confronto con l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone.

Oggi si replica i ragazzi si ritroveranno dalle 8 con i compagni in piazza Santuario facendo partire dalle 9 un corteo che li porterà in centro. Alle 12 è fissato un appuntamento in municipio. “L’obiettivo è ancora una volta dimostrare con il corteo e gli striscioni che anche una città come Saronno può essere in prima linea per il clima perchè senza questo impegno oggi noi non avremo un domani”. Per preparare l’appuntamento i ragazzi si sono ritrovati ieri pomeriggio all’oratorio di via Legnani per realizzare gli striscioni.

1 commento

Comments are closed.