SARONNO – In quattordici città italiane, fra esse c’è Saronno, la terza edizione dell’Oceano film festival: è una selezione dei migliori corto e mediometraggi provenienti dall’omonima rassegna australiana.

Il festival vuole essere un omaggio al delicato ecosistema marino e alle creature che lo vivono. Presenta quest’anno un calendario di 15 tappe e partirà da Milano lunedì 14 ottobre al Teatro Nazionale “Che Banca!”. Il festival prevede la proiezione di una serie di corto e mediometraggi dedicati alle storie che ruotano attorno al pianeta acqua: avventure in barca vela, surf in ambienti estremi, free diving e soprattutto loro, gli animali selvatici che popolano mari e oceani, vere star che non hanno bisogno di passerella. Ogni serata vede la proiezione di tutti i corto e mediometraggi selezionati per l’edizione in corso e il programma sarà identico per tutte le date. I film sono in lingua originale sottotitolati in italiano.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20 (Trieste e Brescia alle 20.30). Si inzia dunque il 14 a Milano, sempre il 14 appuntamento anche a Firenze, il giorno dopo a Lecco e Livorno, il 16 ottobre a Roma e giovedì 17 ottobre a Saronno, al cinema Silvio Pellico di via Pellico (foto). Sempre il 17 anche a Napoli, il 21 a Padova e Torino, il 22 a Udine e ancora Torino, il 23 a Trieste e Bologna, il 24 a Genova ed il 29 a Brescia.

08102019