SARONNO / LOMAZZO – Girato anche in due location saronnesi, oggi la presentazione ufficiale del primo film da regista di Ivan Brusa, che abita nella vicina Lomazzo. Nel cast anche Daniele Giulietti, ex bomber del Fbc Saronno e ormai attore affermato, nonchè saronnese d’adozione; e Roberta Nicosia, anche lei del basso varesotto e volto femminile de “I Pantellas”.

“No vendetta no party”, questo il titolo del film: la prima assoluta è prevista giovedì 24 ottobre alle 21.30 al cinema teatro “San Giovanni Bosco” di via Bergamo 12 a Busto Arsizio. C’è anche un cameo di Roberto Albanesi, regista che a Saronno e dintorni ha appena girato buona parte di “Le mirabolanti avventure di Faga”, che sarà presentato all’inizio dell’anno prossimo.

Ma torniamo a “No vendetta no party”: “E’ un progetto al quale ho lavorato sin dall’anno scorso – dice Brusa – e per quanto riguarda Saronno, abbiamo girato alcune scene vicino a via Varese nella zona del retrostazione; oltre che a Busto Arsizio, a Lomazzo e nelle aree boschive della zona mentre parte degli interni a One tv di Canegrate. E’ un lungometraggio indipendente, al quale io ed i miei collaboratori abbiamo lavorato dall’estate 2018. E’ stato un lungo percorso. Dopo le riprese la musica, il montaggio, e poi il visto censura e tutta quella parte “burocratica” necessaria per giungere al varo!” Prosegue Brusa: “E’ il primo lungometraggio da me diretto; in passato aveva realizzato però diversi corti e serie web. Nel cast anche l’amico Paolo Riva, per lui c’è sempre un posto; Michela Maridati e Selene Feltrin”.

La storia – Molto legata al web, quella del film. E’ un thriller, quindi nessuno spoiler e comunque si parla di personaggi resi celebri dalla rete, Youtuber e fashion blogger, magari non così meritevoli di esserlo; ma c’è anche tanta azione. Dopo la prima lo si dovrebbe vedere nei cinema italiani, sono in corso trattative per la distribuzione; e poi sarà proposto sui canali in streaming in Italia e all’estero.

10102019

4 Commenti

    • Ed ecco che arriva l’italiano medio, che dall’alto del suo scranno non può esimersi dal denigrare il lavoro altrui a prescindere. Bravo!

  1. Grazie a Silighini che con la film commmision Saronno è Alto Milanese presieduta da lui con Ivan Brusa vice presidente sta portando saronno ad essere sempre più set

    • …che ovviamente rivaleggia con Hollywood….ma x piacere, qui a parte Silighini e Brusa non si vede nessuno, neppure il coccodrillo della canzone x bambini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.