Home Città Via Roma affondo Pd sull’Amministrazione e “totale sostegno” alle azioni di Salva...

Via Roma affondo Pd sull’Amministrazione e “totale sostegno” alle azioni di Salva via Roma

420
9

SARONNO – “Come è noto, approssimandosi l’udienza dinanzi al Tar, che avrebbe sicuramente visto la giunta Fagioli in ritirata sulla scellerata decisione di abbattere tutti gli alberi di via Roma, con un vero coup de theatre il sindaco Alessandro Fagioli ha annullato la delibera impugnata e l’ha sostituita con un’altra caparbiamente intesa ad ottenere lo stesso risultato dell’altra: l’abbattimento di tutti gli alberi ancora sopravvissuti alla furia distruttiva della amministrazione comunale pro tempore”.

Continuano gli affondi dal mondo politico contro il silenzio dell’Amministrazione comunale che nell’intricata vicenda bagolari ha firmato due controverse delibere senza fornire spiegazioni ai cittadini. Dopo Francesco Banfi e Movimento 5 stelle scende il campo il Pd cittadino.

“Da una parte, con l’annullamento, l’amministrazione leghista ha ammesso sostanzialmente che il primo atto impugnato era illegittimo e che il procedimento giurisdizionale si sarebbe sicuramente chiuso con una condanna, dall’altra, con l’adozione della deliberazione 172 la stessa amministrazione ribadisce la propria volontà nonostante il Comitato Salva Via Roma abbia offerto la propria collaborazione per migliorare il progetto di riqualificazione e nonostante la opposizione di quasi tutta la cittadinanza. Ciò con una nuova delibera in “copia incolla” rispetto alla precedente ed addirittura più “opaca” rispetto alla precedente là dove sembrerebbe rimettere l’abbattimento degli alberi al corso d’opera”.

Da queste considerazioni arriva il sostegno del Pd all’azione del comitato “Salva via Roma” “in tutte le sedi e le azioni che i cittadini vorranno intraprendere contro l’ennesimo atto di prepotenza della giunta del sindaco Fagioli”.

15112019

9 Commenti

  1. In effetti scappi dal giudizio del Tar, poi ti inventi una “stessa modalit’round precedente” ma sotto mentite spoglie… sembra una presa per i fondelli.
    Ma su via Roma questa amministrazione ci ha regalato di tutto: slogal, il primo sindaco con gli attributi, il raglio dell’ asino dei Cittadini che si lamentano, sedute del Consiglio con epurazione di cittadini, urla…. Avessero perso 2 ore ad ascoltare i Cittadini e a fare un tavolo di lavoro forse era gi’round tutto risolto.

    • “nonostante la opposizione di quasi tutta la cittadinanza”
      dai, questa è una barzelletta di quelle simpatiche

    • Per fare un tavolo ci vuole il legno
      per fare il legno ci vuole un albero
      …..
      Adesso è chiaro perché vogliono tagliare gli alberi….
      Capolinea!

  2. Spero che anche il comune di Solaro (a guida PD e programma green) con cui ci sono accordi per la ciclopedonale (Introini_ViaRoma) si faccia sentire in tal senso.

    • Green???
      Questa estate sono stati tagliati due piante imponenti sanissime, verde comunale pieno di alberi morti e sono ancora tutti al proprio posto.
      Ultima chicca cena storica in villa comunale con presenti sindaco e assessori dal titolo “banchetto dopo battuta di caccia”
      Green solo a parole, green solo per convenienza green solo per i voti.
      Solite ipocrisie sinistre.

      • Il detentore di tutte le verit’round ci mancava.
        Ciao solite…

        Poi qui staremmo parlando di Saronno, sai pasticci vari, tar, cancello una delibera, la rifaccio uguale un ’bout di nscosto, ma uso altre parole ecc.
        Cosi a proposito di ipocrisie 😁

        • Il Signore/signora invocava un aiuto e ho solo riportato dei fatti accaduti in questi 5 mesi.

Comments are closed.