Home Cronaca Controlli antidroga con unità cinofila: polizia locale tra pendolari e studenti

Controlli antidroga con unità cinofila: polizia locale tra pendolari e studenti

592
4

SARONNO – Non è passata inosservata ieri mattina l’attività antidroga organizzata dal comando di polizia locale nello scalo ferroviario di piazza Cadorna. Intorno alle 7 del mattino una pattuglia di agenti in divisa ha realizzato controlli e pattugliamenti nell’area tra le banchine, davanti e dietro allo scalo, passando per i sottopassaggi.

L’operazione rientra nel pacchetto di dieci interventi con un’unità cinofila a gettone che l’Amministrazione comunale ha “acquistato” la primavera scorsa. Il servizio è stato scelto, prendendo l’idea dal vicino comune di Ceriano Laghetto, per potenziare l’efficacia degli interventi degli agenti di polizia locale soprattutto per i controlli da realizzare nelle zone frequentate dagli studenti. Non a caso ieri mattina è stata dedicata particolare attenzione ai percorsi utilizzati dagli studenti.

I giovani si sono, come avvenuto in passato, mostrati collaborativi anche nei controlli sugli zaini. Al capolinea degli autobus urbani, ad esempio, gli agenti hanno chiesto ai giovani di lasciare a terra gli zaini dando l’opportunità al cane, guidato dal suo operatore, di verificare se ci fossero sostanze stupefacenti.

(per la foto si ringrazia il nostro lettore)

16112019

4 Commenti

Comments are closed.