Volley serie B: Saronno chiamata ad alzare la testa, la Rossella ETS si gode il turno di riposo
6 Dicembre 2019

SARONNO – CARONNO PERTUSELLA – Per una squadra – la Pallavolo Saronno – che prepara una fondamentale sfida in ottica classifica, con la consapevolezza di dover trovare punti e serenità per allontanarsi da quella zona retrocessione che tanto spaventa, un’altra – la Rossella ETS Caronno Pertusella – sfrutta la giornata di riposo per tirare il fiato dopo le prime fatiche stagionali.
I gialloblù di Coach Massimo Lualdi, reduci dalla concreta vittoria per 3 a 0 ai danni di Novi Ligure, sfrutteranno la sosta per recuperare energie e assorbire acciacchi fisici che hanno reso più difficile la scalata verso l’attuale secondo posto in classifica. La situazione ideale in vista della prossima sfida di campionato, in programma sabato 14 dicembre, che vedrà Caronno Pertusella affrontare Gerbaudo Savigliano, prima della classe fin qui imbattuta e con un solo punto di vantaggio proprio sulla Rossella ETS.
Qualche chilometro più in là, al PalaDozio di Via Biffi, c’è la Pallavolo Saronno di Coach Gigi Leidi che nella serata di sabato 7 dicembre affronterà La Perla Edilizia Bresso nel tentativo di dar seguito ai progressi visti nella non fortunata trasferta lodigiana contro il Caseificio Croce. La classifica vede i due sestetti appaiati, a dividersi il penultimo posto con il magro bottino di 3 punti (anche se Saronno mantiene la testa avanti grazie a un migliore quoziente punti). Motivo che rende ancora più importante la sfida tra queste due squadre, che in passato hanno abituato tifosi e addetti ai lavori a campionati ben differenti rispetto a quello attualmente in corso.
Fonte immagine: Official Volley 2001 Garlasco