SARONNO – “Proseguono i controlli serali della polizia locale volti alla sicurezza stradale e alla prevenzione al degrado urbano”.

Inizia così la nota dell’Amministrazione comunale in merito agli ultimi accertamenti del comando di piazza Repubblica guidato dal comandante Giuseppe Sala.

“Il servizio, svoltosi la settimana scorsa e durato fino a mezzanotte, ha coinvolto due unità mobili impiegate in posti di controllo fissi in via Varese nord e sud e una pattuglia dinamica dedicata al controllo di alcuni siti quali parchi via Da Vinci, zona traffico limitato con particolare riferimento alla vecchia pretura, zona stazione e retro”.

La zona del Matteotti al centro del controllo è quella per cui molti cittadini hanno chiesto al comando particolare attenzione soprattutto sul fronte della presenza di ubriachi che schiamazzano.

“Contestata – prosegue il testo del comune – qualche violazione al codice della strada e un sequestro di un’autovettura priva di copertura assicurativa. Il giovane conducente cerianese ha dovuto proseguire la serata a piedi. Tranne questi piccoli episodi, si è registrata una situazione di una città tranquilla e ordinata”.

11122019