SARONNO – Al volante di una Giulietta intestata ad un prestanome ha provato a scappare di fronte all’alt della polizia locale ma è stato preso. Motivo della fuga? Forse il fatto che in tasca avesse diverse dosi di cocaina.

Il fatto è successo nel pomeriggio dell’altro giorno: alle 17 l’Alfa Romeo Giulietta è “incappata” nelle telecamere di controllo poste ai varchi della città che hanno inviato una segnalazione alla pattuglia della polizia locale presente a poca distanza. Il mezzo risultava infatti intestato ad un romeno senza patente, e che sarebbe proprietario di ben 110 vetture. La pattuglia ha intimato l’alt alla Giulietta mentre percorreva via Sampietro. Il guidatore, solo nell’abitacolo, ha tentato di scappare. Si è infilato però in una via senza uscita finendo per essere bloccato dalla pattuglia. Il conducente allora è sceso ed ha provato a scappare a piedi, strattonando i vigili. E’ stato arrestato per resistenza ed anche per la droga, perchè dimenandosi ha fatto cadere di tasca alcuni involucri, dentro c’era lo stupefacente, nove grammi e mezzo la cocaina recuperata mentre una piccola quantità è andata dispersa sull’asfalto. Il nordafricano, un 44enne abitante a Milano, deve quindi rispondere anche di detenzione ai fini dello spaccio.

04012020

10 Commenti

  1. La motorizzazione potrebbe quanto meno segnalare alle FO di centinaia di intestazioni a un solo soggetto… e per giunta senza patente

    • Vero
      I prestanome dovrebbero essere facilmente verificabili. Vale per i comuni delinquenti come per gli evasori fiscali… ( abbondantissimi )

  2. aspettiamo gli interventi di scusa di Airoldi e Indelicato.
    quello trionfalistico di Sala è scontato.

  3. Cacchio….in un colpo solo scopriamo che le telecamere e i vigili funzionano…..qualcuno sarà di certo sorpreso……….

    • Cacchio un fischio… Quello descritto da Indelicato e anche da Airoldi e’ la norma. Questo e’ un episodio, una rondine non fa primavera. Soprattutto se su sta cosa ci hai fatto un castello di parole e promesse.
      ( sulle telecamere poi 😂 )

      Ti aggiungo pure un altro aspetto totalmente dimenticato alla voce sicurezza: quello degli incidenti che coinvolgono pedoni e ciclisti. Ormai stillicidio quasi quotidiano.

    • Ho capito allora per te:

      Ndrangheta. ( fornitore ) e` Italiana ✔
      Utilizzatori di droghe Italiani ✔
      Spacciatori 60% vs. 40% Italiani ✔

      Rimettiamo una percentuale 20% esteri e 80% Italiani ed e ` tutto OK 💯👍

Comments are closed.