SARONNO – La programmazione di Radiorizzonti non si ferma ed anche in questa settimana sono in programma trasmissioni di ogni genere per farvi restare sempre aggiornati su ciò che accade in città e non solo. L’appuntamento della settimana è fissato sabato 27 giugnoalle 10.29, con l’appuntamento mensile dell’intervista al sindaco di Saronno Alessandro Fagioli. A fare da sfondo a questo importante appuntamento Martedì 23 giugno alle 10.28, Pinuccia e Sergio continueranno a stuzzicare l’appetito con le loro ricette culinarie. Il giorno seguente, si inizia alle 10.29, con Elvira Ruocco ed il suo appuntamento settimanale per ricordare i 110 anni della mitica casa automobilistica “Alfa Romeo”. A seguire, alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista il Cardinale Gianfranco Ravasi, autore del libro “Le sette parole di Maria”. Ed il venerdì, ancora Iaia Barzani, alle 10.29, con replica alle 19.18, intervista Daniela Pizzagalli che ricorderà Cesare Pavese, Daniela Brancati e Daniela Carlà autrici del libro “Polpettology”; storia,filosofia e ricette della polpetta e lo storico mediovalista Sergio Ferdinandi autore del libro “Goffredo di Buglione il cavaliere perfetto”. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani.

Martedì 23 giugno – La giornata inizia alle 9.30, con Maria Grazia, che all’interno del consueto programma “Buona Giornata” darà preziosi consigli di giardinaggio. Per finire un Martedì ricco, come sempre, di appuntamenti, alle 21.30, tutti sintonizzati assieme a Damiano Caron, Sara Giudici, con la regia di Alberto Macente e “Lifestyle, stili di vita”. Mercoledì 24 giugno – Alle 10.29, con replica alle 19.18, Elvira Ruocco, per molti anni responsabile dell’archivio storico Alfa Romeo, ritorna nel suo appuntamento settimanale per ricordare i 110 anni della gloriosa fabbrica automobilistica. Dopodichè alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista il Cardinale Gianfranco Ravasi, autore del libro “Le sette parole di Maria”.

Giovedì 25 giugno – Alle 9.30 “Arte e artisti”, andare per mostre e colloquiare con artisti a cura di Teresella. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.18, le interviste di Gabriella ed Emilio alle associazioni di Saronno e dintorni, E per finire il giovedì, alle 11.29, con replica alle 21, spazio alla poesia, a cura di Marisa Colmegna.  Venerdì 26 giugno –  Alle 10.29, con replica alle 19.18,intervista Daniela Pizzagalli che ricorderà Cesare Pavese, Daniela Brancati e Daniela Carlà autrici del libro “Polpettology”; storia,filosofia e ricette della polpetta e lo storico mediovalista Sergio Ferdinandi autore del libro “Goffredo di Buglione il cavaliere perfetto”. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea.

Sabato 27 giugno –  Alle 10.29, con replica alle 19.18, l’appuntamento mensile dell’intervista al sindaco di Saronno Alessandro Fagioli, a cura di Gianni Branca. E per finire il sabato, alle 11.29, con replica alle 21, “Estate con noi”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini.

Domenica 28 giugno – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. Per concludere la settimana con il sorriso, nel pomeriggio, alle ore 14.30 ci sarà il consueto “Liberi tutti”, a cura di Daniele Sbriglio.

Lunedì 29 giugno – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. E per finire alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono “L’ABC delle erbe e le loro virtù”.

FOTO ARCHIVIO