MILANO – A Saronno in questo inizio 2020 per molte volte è stato superato il livello di guardia del Pm 10, le polveri sottili. Dal Pirellone, sede di Regione Lombarda a Milano, il saronnese assessore Raffaele Cattaneo fa sapere le strategie per combattere lo smog.

“Rinnoviamo il nostro impegno e i nostri sforzi a mettere in atto politiche strutturali che stanno contribuendo a un progressivo miglioramento della qualità dell’aria come abbiamo fatto in questi anni. Tutto ciò ci permetterà di rientrare sotto i parametri previsti dall’Unione europea per tutti i limiti entro il 2025, come dice il nostro ‘Piano della qualità dell’aria”. L’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Cattaneo, commenta così il superamento, a Milano, del 35′ giorno, per il 2020, dei limiti di legge per la concentrazione di Pm 10 consentita dalla normativa europea.
“Questa notizia – conclude Cattaneo – non ci fa piacere. Anche se ricordiamo che lo scorso anno il 36’ giorno venne registrato il 22 febbraio, in una situazione in cui i giorni favorevoli alla dispersione degli inquinati furono 14 rispetto ai soli 5 giorni di quest’anno”.

18022020

13 Commenti

    • Forse prendere una macchina ibrida o elettrica come ha fatto lui qualche giorno fa …. non fa una piega

  1. L’assessore fa sapere quali siano le strategie per combattere lo smog….
    sinceramente non ho capito quale sia questa “ricetta” e quali queste “strategie”.
    mi sono perso qualcosa nell’articolo?

    • nell’articolo non si parla né di strategie né di ricette, l’unico che si è perso è l’autore dell’articolo

  2. Cioè le strategie di Cattaneo sono il nulla.
    Rinnova l’impegno e riesce a fare peggio degli anni scorsi

  3. Leggo … rileggo … rileggo un’altra volta … ma la ricetta dov’è ? La strategia qual é ? “Progressivo miglioramento della qualità dell’aria” … ma dove ? In che film ? Parole, parole, parole … azione politica concreta zero.

  4. Leggo commenti inappropriati, forse sarebbe da chiedersi: ma chi ha dato il titolo all’articolo? Raffaele Cattaneo o …Sara Giudici?

    • il titolo non sarà azzeccato pero “Rinnoviamo il nostro impegno e i nostri sforzi a mettere in atto politiche strutturali che stanno contribuendo a un progressivo miglioramento della qualità dell’aria come abbiamo fatto in questi anni.” … considerando che sono al governo da 25 anni non mi pare che ci sia stato un progressivo miglioramento

  5. Parole vuote. Ha approvato strade su strade portando inquinamento e adesso parla di smog

    • Brebemi e pedemonta …. costose, disboscamento, 3 uscite in 500 mt (mozzate – cislago) e poco utilizzate … opere green

Comments are closed.