Home Città Coronavirus, Lega attacca anche Airoldi: “Ridicolizza e minimizza, come il Governo”

Coronavirus, Lega attacca anche Airoldi: “Ridicolizza e minimizza, come il Governo”

760
36

SARONNO – Dopo aver bacchettato l’ironia di Francesco Banfi con il segretario cittadino Claudio Sala la Lega replica anche all’intervento, sempre a tema Coronavirus, dell’ex presidente del consiglio comunale e candidato sindaco del centrosinistra Augusto Airoldi. La nuova nota è firmata dal capogruppo leghista in consiglio comunale Angelo Veronesi.

“Riguardo la presa di posizione di Airoldi: ridicolizzare la situazione è da irresponsabili, si dovrebbe vergognare. Ha preso la laurea in medicina su Wikipedia o su Google? Io mi fido dei medici veri e dell’organizzazione mondiale della sanità.

Il Governo italiano è stato irresponsabile a non imporre la quarantena a chi arrivava da zone infette, come consigliava l’Oms. Sono perplesso, ma non mi stupisce che i supporters di questo Governo vogliano difenderlo a spada tratta anche quando l’evidenza è contraria. Tutto il mondo condanna l’Italia per la sua irresponsabilità. Airoldi è un degno rappresentante locale di questa italianità”.

(foto: il capogruppo Lega che firma la nota contro Airoldi in consiglio comunale)

36 Commenti

  1. Grande Veronesi!!! Sono degli irresponsabili, hanno fatto entrare la pestilenza nel nostro paese!!!

    • Per non parlare a frasi fatte gratuite, sapresti indicare cosa ha fatto in meno l`Italia, rispetto agli altri paesi Europei?

  2. Gentile Sig. Veronesi,

    non avevo letto il commento di Airoldi ma lei me lo ha fatto leggere. Dice di fidarsi delle istituzioni, come sta dicendo lei e non capisco allora le ragioni del suo attacco. Dove minimizza? Dove ridicolizza?

  3. si, come no, tutto il mondo dove?? che il coronavirus sia invece il deprofundis della Lega che voleva chiudere i porti!!! ma non gli aeroporti, soprattutto quelli collegati con Mosca da dove abbiamo importato (forse) il paziente zero

  4. Fellini diceva :
    “non bisogna mai sbagliare i tempi di un addio o di un…
    perchè se sbagli di un solo secondo ti si potrebbe ritorcere contro!
    …. ecco questo è il momento giusto signor Veronesi “addio”

    Paolo Enrico Colombo

  5. Ricordo a Lei come al suo collega Sala, che la bronco pneumologia dell’ospedale di Saronno è stata ridotta al rango di semplice ambulatorio, pur essendo stata in passato uno dei fiori all’occhiello del nostro ospedale e adesso avrebbe fatto comodo, c’era anche l’isolamento per gli infettivi.

    Le vostre scelte scellerate hanno depotenziato l’ospedale di Saronno, fate autocritica invece che pensare sempre agli altri.

  6. Beh, in effetti non si può dargli torto, basta leggere le gravi parole di Airoldi:

    “Evitiamo di alimentare inutili allarmismi. Non inventiamoci virologi. Non fidiamoci del fai da te. Accettiamo di buon grado possibili disagi nella vita quotidiana. Non facciamone oggetto di contesa politica! Seguiamo scrupolosamente le indicazioni delle istituzioni nazionali, regionali e locali, laddove ce ne dovessero essere. Il Ministero della salute e Regione Lombardia hanno attivato siti internet dedicati che contengono molti consigli pratici: consultiamoli. E invitiamo tutti i nostri amici, sia in carne ed ossa che virtuali, a fare altrettanto”.

    (sono ironico)

    Io inizio a sospettare che il leghisti di Saronno, più che di voti, abbiano bisogno di amici.

    (sono serio)

    • Non sono per niente un elettore di centrosinistra, ma in questo caso faccio veramente fatica a seguire Veronesi: le parole di Airoldi sono riportate sopra nel virgolettato, non minimizza e non ridicolizza alcunchè, invita a seguire le indicazioni delle autorità, nazionali e regionali. Perchè Veronesi deve polemizzare sul nulla ?

    • più che di amici abbiano bisogno di un vaccino contro un virus difficile da debellare….un mistero cosa facciano i 4 miliardi di neuroni che ognuno di noi ha in dotazione

  7. Le priorità della Lega: in un giorno due commenti sul coronavirus per attaccare gli avversari politici e zero del sindaco per spiegare la situazione ai cittadini.

  8. Ricordo al sig. Veronesi che la regione Lombardia è amministrata dalla Lega e cha la sanità è materia di legislazione concorrente tra Stato e regioni… se avesse voluto, la Lega avrebbe potuto sopperire alle presunte mancanze del Governo. Ma non ha voluto. Fare propanga sulla vita delle persone è indegno!

    • Bravo. E per di più tutte le limitazioni le ha firmate anche l esimio presidente della regione (insieme al ministro) senza rendersi conto del casino che stava combinando. Il Ministro non può avere una conoscenza approfondita del territorio il presidente della regione la.deve avere. Bloccare una delle zone più produttive del paese per una banale ribadisco banale influenza……e piantiamola con la storia dei morti sono poche unità che avevano una situazione già compromessa e gli oltre 200 casi rappresentano uno zero virgola della popolazione non della Lombardia ma di… Saronno. Sono i governanti leghisti che dovrebbero dimettersi e andare a casa per sempre.

  9. Risibile: Airoldi invita alla fiducia nelle Istituzioni e Veronesi cerca di speculare sulla vicenda. Di cosa ha paura?

  10. La vedo in modo diammetralmente opposto, dove c”e scritto (sono serio) metterei sono ironico, ma il riferimento va non alla lega ma alla sinistra che ci governa e che ha permesso in nome dell’accoglienza e dell’integrazione tutta la situazione che oggi stiamo vivendo.

    • Accoglienza per il coronavirus? 😂
      Ma state in fissa? in Italia forse l’ha portato un manager Italiano!
      Ed i casi numerosi e` solo perche` noi abbiamo fatto 10 volte i test, degli altri paesi Ue, scoprendo un numero maggiori di persone colpite ed intervenendo.

    • Che cavolo centrano le migrazioni lo sa solo lei.
      I contagiati sono tutti italianissimi e se vogliamo paragonare i turisti ai migranti… forse non ci siamo

  11. Veronesi perdoni la franchezza ma si dovrebbe vergognare lei.
    Nell`articolo di Airoldi non leggo una parola che ridicolizza il problema, anzi ne segnala i pericoli collaterali ( fake, disinformazione ecc. )

  12. Dichiarazione stampa fatta a casaccio. Sig. Veronesi val la pena che rilegga quanto scritto da Airoldi ed invece si fare inutile propaganda politica rifletta. Talvolta serve. Glielo assicuro!

  13. Le parole di Augusto Airoldi sono chiare ed inequivocabili. Il Consigliere Veronesi non ha proprio inteso e vuole polemizzare sul nulla!Ahimè! Ai lettori le giuste interpretazioni!

  14. le parole di Augusto Airoldi sono chiare ed inequivocabili! Il Consigliere Veronesi non ha proprio capito e vuole polemizzare sul nulla! Ahimè! Ai lettori le giuste interpretazioni!

  15. Veronesi capisco la voglia di speculare, ma l’Italia ha messo in campo modalità superiori a tutti gli altri paesi d’Europa. Blocchi voli da subito. Nessuno ( ripeto NESSUNO ) ha messo in quarantena indiscriminatamente le persone in nessun paese. ( ripeto NESSUN PAESE )
    Al contrario di altri paesi Europei l’Italia ha messo però in campo un numero di test (tampone) anche 10 volte superiore ad altri paesi, ecco perchè noi stiamo riscontrando i casi, magari a differenza degli altri. Cito Zaia “Perché più contagi in Lombardia e Veneto? Perché se cerchi trovi”

    Forse scrivendo questo articolo ha fatto confusione, pensava di essere laureato con master in virologia, ma forse è geometra o altro…

  16. questa è la dimostrazione che ne sala ne veronesi sanno leggere i testi in italiano. forse se airoldi avesse scritto in dialetto busino loro l’avrebbero capito (dubito)

  17. L’elettorato di Saronno compreso i seguaci legisti prende atto della competenza inesistente di questo personaggio inadeguato a ricoprire cariche pubbliche ma tocca con mano l’ilarità gratuita a sfondo politico che non gratifica chi la esprime. Un silenzio vergognoso sarebbe stato accettato ma avrebbe distorto il vero messaggio del logorroico leghista.

  18. Provi a spiegarlo al governatore Fontana il quale sostiene sua poco più di un’influenza….

  19. ne indovinasse una … tra i minimizzatori ci metta il governatore delle regione lombardia che ha appena dichiarato si non creare inutili allarmismi visto che si tratta di “poco più di un influenza” … per serietà mi aspetto identica presa di posizione verso il governatore Fontana

  20. Veronesi si auguri che il Governatore Fontana non sappia delle vostre esternazioni, del comunicato che ipotizza 1200 MORTI a SARONNO, se no vi fa passare una brutta giornata!

Comments are closed.