Mercato: domani bancarelle al loro posto. Vigili per controllare assembramenti
SARONNO – Gli appelli degli ambulanti e di Ascom uniti alle nuove disposizioni ministeriali, che non obbligano alla chiusura, hanno spinto l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Fagioli a confermare l’appuntamento di domani mattina con il mercato cittadino.
Come tradizione domani piazza dei Mercanti e la zona circostante da via Pagani a via Carlo Porta, da via Monti a via Pola saranno invase da bancarelle di prodotti alimentari, abbigliamento e articoli per la casa.
Se settimana scorsa, con un un’ordinanza diventata celeberrima a livello nazionale per l’ipotesi di 1200 morti di Coronavirus a Saronno, il primo cittadino aveva vietato banchi e stand questo mercoledì tutto funzionerà normalmente. Sono previsti i soliti 300 banchi mentre in linea con quanto accaduto negli altri mercati della provincia di Varese che non si sono fermati si ipotizza una riduzione di clientela.
In ogni caso l’Amministrazione pensa ad un aumento del numero degli agenti di polizia locale in servizio e magari anche un sostegno dall’associazione nazionale carabinieri. L’obiettivo è quello di evitare che si formino assembramenti.
(foto archivio)
03032020
Lascia un commento
Commenti
vorrei capire se quanto riportato nell’articolo risponde al vero, perché, se così fosse, si paleserebbe un contrasto con quanto statuito dal DPCM 9 maro 2020 che all’art. 1, c.2 reca: ” Sull’intero territorio nazionale e’ vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.” con assenza di salvaguardia per la e sicurezza dei cittadini italiani saronnesi.
Il coronavirus ringrazia il sindaco di Saronno. Incoerenza e rischi sulla salute dei cittadini.
Gli agenti di polizia locale impediranno l’ingresso ai virus.
Circolare…. circolare prego !
Settimana scorsa niente mercato e ipotesi assurde.
Questa settimana ci sono contagiati reali e fa mercato.
Coerenza zero.
Le dimissioni sarebbero atto necessario.