SOLARO / LIMBIATE / BARLASSINA – +3 nuovi casi di positività al coronavirus, oggi nelle Groane. Riguardano le città di Solaro, Limbiate e Barlassina.

Ecco il riepilogo, con il dato dei positivi per località, dall’inizio della pandemia (tra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni):

Solaro 66 (65)
Ceriano Laghetto 25
Cogliate 32
Misinto 20
Lazzate 44
Cesano Maderno 216
Limbiate 191 (190)
Barlassina 44 (43)

Nella bassa comasca +0. A Saronno e nel Saronnese nessun nuovo caso. I dati dell’emergenza coronavirus, per quanto riguarda la giornata odierna, mostrano una provincia di Milano con numeri decisamente più elevati del resto della Lombardia, ed anche un Varesotto che fa – relativamente – un balzo in avanti dopo i numeri bassissimi dei giorni scorsi, mentre restano molto contenuti nel comasco ed in Brianza. In Lombardia +125 positivi.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una recente cerimonia al Comune di Solaro)

07062020