SARONNO – Festeggiamenti un po’ troppo estremi dopo la maturità in presenza? Una serata un po’ troppo goliardica post lockdown? Sono alcune delle ipotesi su quanto potrebbe essere accaduto lunedì sera davanti alla scuola elementare Ignoto Militi di via Antici che ha reso necessario un intervento di pulizia straordinario da parte degli operai Amsa ed Econord.

L’allarme è scattato ieri mattina quando davanti all’istituto che ospita anche la sede del liceo classico Legnani sono state trovate pozze di urina e vomito con resti di bottiglie di birra. Uno spettacolo non certo edificante. In più il caldo ha reso la situazione davvero insostenibile per via della puzza per chi si trovava a passare sul marciapiede. Così per riportare il decoro e la pulizia sono interventi in autonomia gli operai di Econord che notando la precaria situazione hanno eseguito un intervento di lavaggio strada straordinario.

(foto: la strada dopo l’intervento di pulizia realizzato da Econord ed Amsa)

01072020

8 Commenti

  1. Non sono manifestazioni goliardiche ma atti e comportamenti da sanzionare eseguiti da personaggi che abitualmente ogni notte scelgono un luogo pubblico o privato che sia per vandalizzare e sporcare senza ritegno per il decoro umano. Queste scene si presentano spesso in prossimità dei locali in cui non viene rispettato il divieto di somministrazione di bevande alcoliche. Divieto che dovrebbe essere rispettato anche dai supermercati aperti nella notte.

  2. Fagioli nemmeno in centro riesci ad assicurare la legalità? Molto spesso noi cittadini del centro segnaliamo e chiamiamo i vigili per venire a controllare ma niente. Siamo stanchi di questa situazione, FAGIOLI A CASA.

  3. I personaggi che abitualmente alla sera sostano sui gradini della scuola Ignoto Militr con birra alcolici ed altro non sono italiani. Sporcano senza ritegno nonostante di fronte ci siano 2 cestino. E tralasciamo i loro bisogni fisici. Evidentemente pensano di essere ancora al loro paese ma per la bontà dell’integrazione tanto decantata da una parte politica non si promuovono lezioni di cultura.

    • Ma a Saronno il sindaco non era della Lega? Eppure in cinque anni non ha mosso un solo dito per cercare di rendere Saronno sicura….

  4. Continuiamo a scandalizzarci per queste cose?
    La vecchia campagna elettorale si basava sulla sicurezza, questa si baserà sugli schiamazzi, urine e vomito in strada.

    Come a dire, siamo SICURI di questo SCHIFO?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.