SARONNO – E’ destinata a tenere banco l’osservazione di Annalisa Renoldi, ex vicesindaco ora candidata con la lista Italia Viva, Più Europa e Azione! lanciata su Facebook e rilanciata dal candidato sindaco Pierluigi Gilli sugli interventi di pulizia straordinaria in corso a Villa Gianetti. Negli ultimi giorni i mezzi di Econord hanno letteralmente ripulito l’esterno della villa non solo il muro di cinta ma anche il cortile asfaltato intorno alla maxi aiuola. Un intervento a cui l’ex vicesindaco ha dato una lettura precisa.

“Questa mattina lavori di manutenzione straordinaria a Villa Gianetti. Un intervento massiccio, mai visto in 5 anni, alla presenza dello stato maggiore della Lega. A mia richiesta, avete sostenuto che l’intervento si è reso necessario per “l’ inaugurazione della mostra del 12”. Avrei preferito sentirmi dire “settimana prossima sarà ospite in città il nostro segretario Matteo Salvini, vogliamo fare bella figura“. Non avrei avuto nulla da eccepire. Evidentemente, l’onesta intellettuale non vi appartiene!”

Un’opinioni rilanciata da Gilli sulla pagina ufficiale della sua campagna: “La struttura, fino ad ora abbandonata al degrado e senza una manutenzione ordinaria adeguata, viene magicamente fatta risplendere con lavori di pulizia impeccabile. Dicono sia per “la mostra del 12 settembre”. Chiaramente non c’entra nulla l’apparizione di Matteo Salvini di lunedì, proprio in Villa Gianetti…
Voi cosa ne pensate?”.

26082020

31 Commenti

    • Non un caso, ma attenta e oculata programmazione degli interventi straordinari di manutenzione del bene pubblico da parte di proattiva amministrazione. E poi continuate a lamentarvi, che non viene fatto questo e viene rimandato quell’altro: siete proprio di sinistra, ma la più estrema.

      • Attenta programmazione direi molto attenta visto che si è concentratobtutto in questi mesi

      • Ma ci crede davvero in quello che dice?
        Oculata Programmazione? Ma a chi si riferisce? Alla attuale Amm.ne? Battutona davvero!
        Proattiva poi…..non si puo’ davvero sentire…
        Faccia anche un inchino… e cosi’ la sua interpretazione chiude in bellezza.

      • Attenta e oculata prohrammazione a fini di propaganda elettorale! L’unica cosa in cui questi sono proattivi…

      • Attenta e oculata programmazione quinquennale miracolosamente coincidente con i giorni antecedenti all’arrivo del kapitano.
        Va bene la fortuna e l’allineamento dei pianeti, ma qui il caso è veramente pazzesco!

  1. ma insomma se si fa criticate perché si fa, se non si fa criticate perché non si fa, ma vi rendete conto della vostra incoerenza.
    Avv. Gilli la ritenevo persona migliore, di certo non la voterò. E’ meglio che ritorni dove é stato tutti questi anni passati.

    • L’incoerenza è di chi, ad amministrazione scaduta a marzo!, concentra nel mese elettorale un’enormità di manutenzioni. Perché non sono state fatte in modo regolare, programmato, costante? Se a Lei va bene così, contro ogni logica organizzativa, voti tranquillamente chiunque voglia, ma non me, non sono adatto alle Sue aspirazioni: Lei non ha inteso che io non critico le opere, quando utili e necessarie, ma la tempistica sospetta e la discontinuità.

  2. Chissà se lo faranno passare da via Roma tanto per vedere gli alberi abbattuti e i marciapiedi tutti storti.

  3. Si sì però prima di parlare di qualunque argomento Gilli DEVE fare chiarezza sulle sue alleanze.. supporterà Airoldi?!?!?!?!?! Un chiarimento è necessario prima del voto altrimenti ogni parola detta è superflua!

    • Ipotesi inutile. Al ballottaggio parteciperò io, magari contro Airoldi, questo è l’obiettivo mio e delle mie liste, come sempre dichiarato: quindi non ho bisogno di pensare ad alleanze.

      • Solita risposta elusiva da politico di lungo corso in campagna elettorale che puntualmente viene poi smentita dai fatti. Onestamente non credo vi sia nulla di disonorevole nell’esporre in modo trasparente alla cittadinanza le proprie intenzioni/alleanze future. Mi chiedo se lei Gilli sia davvero così poco realista da pensare di andare al ballottaggio da solo senza un’alleanza con il centrodestra che per storia ( anche personale ), valori e tradizione rappresenta la sua vera “casa”.

        • Lei tutto sa, possiede la sfera di cristallo. Io invece attendo il 21 settembre per verificare se i cittadini, col voto vero, non con le interessate opinioni, mi avranno fatto raggiungere l’obiettivo del ballottaggio.

          • Attenderò insieme a lei l’esito del voto. Mi preme però rassicurarla: sul trono, nel ruolo di “professore che tutto sa”, non potrò mai sedermici poiché lo stesso è da anni già occupato dalla sua persona. Per una volta la prego di evitare inutili giochi di parole e di dare una risposta netta agli elettori di centrodestra, gliela deve dato il recente passato. Di risposte elusive e sguscianti ahimè ne abbiamo già sentite troppe; del resto, aldilà delle legittime speranze di vittoria/ballottaggio di ciascun candidato, ritengo che un buon amministratore debba esser in grado di prevedere in anticipo le possibili evoluzioni future e, sulla base di queste, ipotizzare credibili conseguenti scenari. Pertanto le chiedo ufficialmente di fare chiarezza: qualora non dovesse arrivare al ballottaggio, può escludere oggi in modo netto un’alleanza con il centrosinistra guidato da Airoldi?

  4. dalla piazza di 5 anni fa al parco della villa comunale. Un gambero fa meno salti all’indietro
    Ah già: hanno messo a disposizione quello spazio così da fare vedere, a chi ancora gli crede, che ha un seguito immenso.
    Sperando che nel segreto delle urne non vi siano molti voltagabbana

    • Bravo
      Fanno i belli con le tasse dei saronnesi!
      Amministrazione sempre peggio👎👎

    • Arriva anche il Presidente della regione , carica istituzionale , come in qualsiasi luogo un pò di pulizia non è da criticare

  5. Avere un pezzo di città più pulito va sempre bene , per le precedenti amministrative neppure questo ha avuto la città

  6. Ma i saronnesi veri non hanno bisogno di altolocati per
    Coprire le mancanze di giunte inette e
    inqualificate,lo vedono coi propri occhi e sapranno cosa fare il 20 e 21 settembre.

Comments are closed.