SARONNO – Grande cordoglio nel “suo” quartiere Prealpi per la scomparsa di Lucio Turchiarelli, 65enne, uno dei volti e dei volontari della rievocazione e della sagra di Sant’Antonio.

Era un membro del comitato Sant’Antonio già dagli esordi della manifestazione (arrivata al quattordicesimo anno d’attività). Era entrato dopo un anno dalla sua costituzione. “Era una persona sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri – lo ricordano dall’associazione – Si occupava di varie attività organizzative della parrocchia Sacra Famiglia come ultimamente servizio di controllo per il flusso dei fedeli in chiesa, si occupava dei ragazzi in oratorio per far praticare il calcetto. Era una persona sempre attiva”.

L’anno scorso era stato protagonista in una delle foto più simpatiche del backstage della manifestazione quando era stato ritratto mentre stirava gli abiti dei figuranti.

Il Gruppo Storico Sant Antonì da Saronn saluta con profonda tristezza un caro Amico, sempre pronto a dare una mano, disponibile con chiunque, portando immancabilmente il suo sorriso e la sua perenne voglia di scherzare tra buoni amici.
Salutiamo un nostro grande, instancabile e fidato volontario, da poco più di un anno era entrato a far parte del comitato come consigliere.
Lucio lascia un grande vuoto sopratutto negli affetti della gente, difficilmente riusciremo a colmare questa mancanza, sicuramente il ricordo per lui sarà sempre presente tra di noi.
CIAO LUCIO

(foto alcuni primi piano di Lucio mentre dava vita con il proprio impegno e il proprio volto alla rievocazione e dalla sagra di Sant’Antonio)

15 Commenti

  1. Una tristezza infinita !
    Ciao Lucio.
    Ci lasci un vuoto ma tantissimi esempi di grande umanità !
    Tantissime Condoglianze alla Famiglia !
    Riposa in Pace !

  2. Lucio un grande amico, un grande padre un compagno di viaggio in tante occasioni in oratorio e con i ragazzi ai campi estivi, sarai sempre vivo nei miei ricordi e nei miei canti in Parrocchia !!
    Mi mancherà tantissimo la tua costante presenza …ma la tua sincera amicizia rimarrà sempre viva nel mio cuore.
    Buon viaggio Lucio !!! Un abbraccione sincero.

  3. Sgomento, tristezza e senso di vuoto; una grande perdita per la comunità della Sacra Famiglia.
    Un forte abbraccio alla sua famiglia.

  4. Una notizia che mai avrei voluto ricevere. Non è retorica ma il ritratto di Lucio che emerge da queste parole è la pura verità. Chiunque abbia avuto, come me, il privilegio di conoscerlo sa che era realmente così.
    Sono profondamente scosso dalla tua perdita caro Lucio…

  5. La persona migliore sia come marito papa e soprattutto averlo conosciuto e stato un onore una perdita incolmabile
    Lucio ti vogliamo bene

  6. È un immenso dolore. Porgo le mie condoglianze alla moglie e ai figli. Era una persona buona e questo vale più di mille parole. Ciao Lucio

  7. Se ne va un vicino di casa buono, srmpre disponibile, sorridente, gentile con tutti, Sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno,col sorriso e la battuta pronta. Un abbraccio alla famiglia, ai suoi figli dal palazzo di Via Frua.

  8. otto anni passati con lui sul posto di lavoro….instancabile sempre allegro e di una onesta’ unica
    ciao Lucio

  9. Incredulità e sgomento, davvero una perdita immensa per la comunità e la sua bellissima famiglia, sarai sempre nei nostri cuori! Sentite condoglianze, famiglia De Micheli

  10. Che tristezza La persona migliore sia come marito papa e soprattutto averlo conosciuto e stato un onore una perdita incolmabile
    Lucio ti vogliamo bene resterai nel nostro cuore

  11. Ciao Lucio eri veramente una persona con un cuore immenso che non diceva mai di no a nessuno, un uomo e amico veramente unico. Patrizia faccio le mie condoglianze a tutti voi, un abbraccio di cuore.

  12. Siamo rimasti basiti caro Lucio , ci hai lasciati troppo presto . Sei sempre stato un uomo disponibile sempre pronto a rimboccarti le maniche per aiutare gli altri .La bontà di cuore era parte del tuo essere e non ti meritavi di andartene in questo modo solo e lontano dai tuoi cari . Mancherai e tanto . Un abbraccio a tutti voi .
    Antonella e Giuseppe Saccomanno

  13. Antonio Vasselli
    Ciao Lucio, ti ricorderò con immenso piacere quando il giorno di Sant’Antonio abate, preparavi la “busecca” per poi servirla con amore e dedizione. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Comments are closed.