SARONNO – Di ritorno a Saronno per la off-season dopo le fatiche della stagione Nfl (il massimo campionato di football americano in Usa) Giorgio Tavecchio ha scelto il Centro sportivo Ronchi per allenarsi. Originario di Saronno, dove vivono ancora alcuni parenti, ma negli Stati Uniti con la famiglia ormai da tantissimi anni, l’atleta ha chiuso la stagione nei Tennessee Titans.

«Anche se ormai vivo in California da tantissimi anni – racconta durante gli esercizi, rigorosamente individuali e all’aperto -, durante questo periodo torno sempre in Italia per stare un po’ con la famiglia. Di solito cerco un campo ed una palestra per tenermi in forma, ma con il lockdown è quasi tutto chiuso. Poi passeggiando con mio fratello ho notato il bellissimo terreno sintetico al Centro Ronchi e mi sono messo in contatto con il gruppo sportivo. Devo dire che l’accoglienza è stata super! Tutti molto disponibili. Rimarrò in Italia ancora qualche giorno, prima di tornare negli Stati Uniti, e penso che approfitterò un po’ di questa possibilità per gli allenamenti».

Visto che proprio in questi giorni sono in corso i playoff Nfl, non poteva mancare l’occasione per la domanda di rito: chi vincerà il SuperBowl? «Penso che le favorite siano Green Bay e Kansas City. Però quest’anno mi sono piaciute Buffalo e Cleveland, franchigie che non hanno mai vinto molto e sarebbe bello vedere arrivare fino in fondo, ma eventualmente si scontreranno fra di loro quindi solo una potrà andare in finale».

Un bel segnale di ripresa anche per il Gruppo Sportivo Robur, che ha come testimonial un atleta di fama internazionale in un periodo in cui le speranze di tornare presto sui campi devono essere alimentate in ogni modo.

15012021

 

1 commento

  1. Siamo felici di aver dato a Giorgio Tavecchio la possibilità di allenarsi. Uno spicchio di NFL sui campi del nostro centro sportivo.

    La nostra speranza è che, prima possibile, anche i nostri ragazzi possano tornare sui campi di gioco.
    Il Gruppo Sportivo Robur Saronno rimane attento e pronto a ricominciare appena ci verrà data la possibilità di farlo.

Comments are closed.