SARONNO – Le voci si rincorrono in città, l’associazione onlus Saronno point prova a fare chiarezza. Ecco il comunicato stampa del sodalizio, da sempre impegnato in progetti ed iniziative a favore dell’ospedale cittadino di piazza Borella.

Sentiamo voci di una probabile chiusura del reparto Day hospital oncologico di Saronno. Queste voci sono totalmente false e poco rispettose verso i malati oncologici del nostro comprensorio saronnese e per la città di Saronno. Il reparto in questi giorni è in fase di ulteriore ampliamento, Saronno Point è in prima linea per la realizzazione di un progetto in fase di attuazione da anni.
Avremo un reparto day hospital oncologico di sicura eccellenza. L’associazione grazie alla raccolta di molte offerte sta realizzando un progetto importante per dare lustro al nostro ospedale di Saronno. Credo che divulgare voci di chiusura sia una cattiveria inaudita con una mancanza di stile. Il day hospital saronnese è attivo e migliorerà in tutto per tutti i pazienti, In questo brutto momento per l’emergenza coronavirus abbiamo bisogno di positività. Saronno point c’è, come il day hospital che non verrà spostato. I malati di cancro meritano tutto il rispetto e aiuto possibile.
Marilena Borghetti
20012021

32 Commenti

  1. Io vengo trasportata ogni settimana in reparto e devo dire che sono trattata come una regina grazie a due angeli

  2. I fatti si sono visti, io andavo a Busto a curarmi trasportato da Saronno Point. Qui a Saronno e’tutta un’altra storia, sei veramente trattato bene, medici ed infermieri sono gentilissimi. Saronno Point sono degli angeli non mancano mai.

  3. Dovevo fare una Pet urgente ho chiamato la Signora Borghetti ed ho trovato immediatamente un aiuto. Mi hanno portato e riportato a casa in poche ore. Sono persone speciali

  4. Avevo mia moglie da trasportare a Varese per essere ricoverata. Alle sette del mattino posso dire che due Angeli mi hanno aiutato a risolvere un problema che nessuno voleva risolvermi. Alle 9 mia moglie grazie a Saronno Point era a Varese. Posso solo dire che Saronno Point merita più considerazione. Non vogliono nessun denaro, sono un gruppo che è un grande valore per noi anziani e malati. Non finirò mai di ringraziarli. R. C.

  5. Mi trovo benissimo in reparto, tutti carini, sempre sorridenti, Mario lo conosco molto bene lui ci mette l’anima ed ogni volta che ho bisogno è sempre presente al telefono e le sue parole mi aiutano tanto, poi c’e’ Giuliano che è un tesoro, mi aiuta a trsportarmi anche tre volte alla settimana. Tutti quelli della Saronno Point sono bravissimi.

  6. Io lavoro in day hospital e devo dire che è vero, ho visto girare Busnelli con il Dott Verusio e studiare le posizioni delle nuove camere. Non è vero che deve chiudere sono arrivati anche nuovi medici. Non capisco perché dire cose false che sminuiscono il nostro ospedale.

  7. Credo nella Signora Borghetti perché la frequento da tanti anni nell’attività dell’associazione. Una donna con i piedi per terra di poche parole ma di fatti concreti. Le sue parole sono importanti per tutti noi, direi di finirla con le parole e passare ai fatti come fa Saronno Point

  8. Da quando hanno riaperto il reparto devo dire che sono felicissima ed il trasporto è favoloso, ti mettono a tuo agio, si vede che sono persone preparate ed attente. Poverini sotto quella tuta credo soffrino tanto però hanno sempre un sorriso. Ti offrono da bere in viaggio, ti mettono a tuo agio, mi sembrano miei figli.

  9. Ho avuto un problema di esami particolari, non sono un malato di cancro, però loro in una giornata mi hanno risolto tutti i miei problemi. Non trovavo nessuno per aiutarmi, sono sempre a disposizione con una grande gentilezza.

  10. Se chiudono il reparto prendo a bastonate tutti, però sono tranquillo perché credo nella Signora Borghetti, lei ha le armi giuste per farsi rispettare.

  11. Se ti manca qualcosa in ospedale chiama la Saronno Point una strada ed un aiuto con loro c’e’ sempre.

  12. Il day hospital non chiuderà, lavoro in reparto e so tutto il programma. Busnelli è uno con le palle quadre, lo vedo all’opera, sempre gentile, non si lamenta mai di nulla, ma poi fa i fatti questa è la verità.

  13. Se lo dice la Saronno Point io ci credo, appena potrò entrerò a fare parte dell’associazione, li vedo all’opera anche con il club delle Fate, ricevo i messaggi tutte le mattine, mi hanno insegnato a dire ti voglio bene, rispondo sempre con un cuore. Mi sento protetta e devo aiutarli.

  14. Non capisco perché dire certe stupidate, se la Saronno Point ha in mano la situazione non c’è d’allarmarsi, loro sono Angeli

  15. Saronno Point merita un premio da parte del Sindaco, si faccia vedere nei confronti di un gruppo miracoloso, non mancano mai, perché non premiarli? Loro si che fatto i fatti, non hanno il giusto merito. Saronno ha una bella cosa facciamolo sapere lo dico a tutti, loro mi stanno aiutando da tanti mesi senza mai un lamento.

  16. Sarò cattiva, ma non mi interessa, Saronno Point non è considerata per quello che è, ma le istituzioni dove sono, questi non hanno mai mollato, cosa si aspetta a dare un premio di ringraziamento. Questi parlano poco, ma fanno i fatti!! Aiutiamoli meritano tutto il nostro ringraziamento.

  17. Sappiamo tutti che la emergenza covid ha fatto morire più persone ammalate di cancro per diminuita assistenza. “Progetto in fase di attuazione da anni” quanti anni?

  18. Ringrazio tutti per le belle parole, cerchiamo da fare il possibile nel limite delle nostre possibilità. Sono felice per tutti i soci impegnati nel risolvere i seri problemi giornalieri . devo ringraziare tante persone che ci aiutano, senza di loro saremmo fermi . non ultimo il dono della Signora Armanda Doria con l’offerta della sua villa dismessa, ora per noi una vera salvezza . Stateci vicino , noi faremo di tutto per essere d’aiuto alle persone sole ed ammalate, così come alle persone in serie difficoltà economiche per visite o spostamenti. Tutti i nostri servizi sono gratuiti. Vorrei ringraziarvi personalmente con un saluto ormai diventata una frase corrente nei nostri messanger . VI VOGLIO BENE, GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE E DA TUTTI I SOCI VOLONTARI. Borghetti Marilena

  19. Se sono riusciti ad aprire il day hospital , a questo punto si potrebbero aprire anche gli altri reparti, non capisco perchè devo andarea Busto che è un disagio non indifferente ,quando ho un ospedale ad un chilometro da casa. Brava Saronno Point.

  20. Sarà che sbaglio, sono Mariuccia , ma devo dire che Mario e Giuliano sono persone speciali veramente uniche. Se ho bisogno sono subito presenti e se sono impegnati in quel mmento mi dicono sempre stai serena che arriviamo . Non si trovano più persone come loro, tutti devono avere un interesse, invece i mie due angeli custode il loro massimo interesse è quello di fare del bene. Saronno point farò di tutto per aiutarvi.

  21. Faccio i complimenti all’associazione saronno point ed al suo presidente per la serietà da anni sempre dimostrata a tutti

  22. Basta con la politica per favore, salviamo l’ospedale una volta per tutte. L’esempio è la Saronno Point , Busnelli sa muoversi e fa sacrifici per tutti. Potrà essere antipatico, poi è anche interista , io lo conosco molto bene perchè sono stato a scuola con lui ed ho passato la gioventù in oratorio con Don Giorgio, credo sia giusto sia lui portavoce del nostro ospedale , per mè è un capace ed è molto gentile nel suo modo di fare. Non è plagio , ripeto lo conosco molto bene e gioca sempre la sua faccia in ogni cosa. Lo ammiro per il suo credo è sempre stato fatto così. Lui potrebbe competre con chi dovrebbe prendere le decisoni sull’ospedale di Saronno. E’ un apersona ben vista ed ha un peso specifico come uomo. Certo sono un suo amico , sono di parte ? Si sono di parte , ma ho detto verità per chi lo conosce profondamente. Massimo T.

  23. Gli uomini vestiti di Bianco, un piacere vederli in ospedale, io penso sempre che bravi ! ieri mio marito ha fatto i complimenti a uno di loro. Brava Saronno Point

  24. Brava Saronno Point, un motivo in più per far ritornare la struttura complessa di oncologia medica a Saronno, a Busto hanno già altre e tante risorse.

  25. Vorrei sapere che cosa vuole fare veramente la direzione di Busto, ho capito che politicamente non succederà niente , tutti dovevano salvare l’ospedale ma alla fine tutti parlano di chiusura, io non ci credo che l’ospedale di saronno chiuderà anche perchè chi potrebbe sobbarcarsi tutte le famiglie dei paesi che fanno capo a questo ospedale? i Sindaci passati non potevano fare nulla , così come l’odierno, vorrei tanto si copiasse quello che sta facendo Saronno Point, alla fine un reparto importante è rientrato ed io non vado più a Busto dove mi sono trovato con tanti altri malati come me malissimo. Gli infermieri facevano il possibile ma non erano a casa loro, questa mattina io a Saronno sono stato trattato benissimo anche se capisco tutto il problema di organizzazione. Una volta per tutte, perchè non si riaprono i reparti ? Di sicuro se favcciamo la pubblicità che saronno chiuderà è logico che nessun medico possa decodere di venire a fare il precario. Iniziamo a dire che l’ospedale non chiuderà, mi meravigliano certi dottori, poi vorrei che tutti noi fossimo più vicini all’ospedale in maniera concreta per esempio fare una delegazione capeggiata dalla Saronno Point che ne sa più di noi ed andare in Regione a parlare con la Moratti, forse faremmo di più che sparlare senza sapere bene le cose. Faccio un grosso complimento alla Saronno Point ed a tutti i suoi soci operatori, per me questa è l’unica realtà positiva.

  26. Ringrazio la Signora Borghetti, almeno una voce importante e positiva, non è mai statadi parte ed ha fatto una scelta molto giusta, non la vedo mai apparire sui social, personalmente sto vivendo una brutta parte della mia vita, avere il cancro è una maledizione , stai sempre male per le cure pesanti che fai, però almeno sono tornato a Saronno, sono più vicino a casa ed gli infermieri e dottori ti vogliono veramente bene. signora Borghetti ci faccia un piacere salvi il nostro ospedale il covid ha dimenticato tutti noi malati di cancro, ci aiuti con la sua associazione, conosco alcuni di loro , tutta brava gente, mi raccomando ci matta una buona parola perchi sta male non solo di questo covid che sembra quasi un modo per fare soldi. Scsatemi ma a 62 anni qualcosa ho capito.

  27. Grazie alla Saronno Point ed alla Signora Borghetti, grazie per l’articolo che ci ha sollevati l’anima .

  28. Giuliano mi ha sempre detto che il day hospital tornava a Saronno e questo è successo. In sostanza i fatti sono importanti.

  29. Domani è un’altro giorno, Saronno Point so domani mi viene a prendere per fare gli esami del sangue e poi fare la visita .

  30. Ve lo giuro avevo un grosso problema , un acara amica mi aveva consigliato la Saronno Point e mi aveva dato il numero, mi ha risposto Mario e ho risolto tutto. ora sono tranquilla con il mio male, però non sono più sola .

Comments are closed.