Home Covid Airoldi: “All’ospedale 700 vaccinazioni anticovid in una settimana. Pronti per il personale...

Airoldi: “All’ospedale 700 vaccinazioni anticovid in una settimana. Pronti per il personale scolastico”

867
14

SARONNO – Il sindaco Augusto Airoldi nel consueto appuntamento del lunedì mattina a Radiorizzonti fa il punto della situazione vaccinazioni anticovid all’ospedale di Saronno.

“Nell’ultima settimana sono state somministrate 700 dosi di vaccino di cui 490 a cittadini over 80. Complessivamente le vaccinazioni del presidio di piazzale Borrella sono stati 1720“.

Airoldi fa anche il punto delle progetti a breve termine: “L’obiettivo è quello di passare a oltre 200 vaccinazioni al giorno con un focus sugli over 80. L’Asst Valle Olona sta pensando di vaccinare nel presidio ospedaliero anche il personale scolastico”.

L’ospedale di Saronno ha organizzato uno spazio dedicato alle vaccinazioni al terzo piano del padiglione verde. Ci sono due ambulatori, uno per le prime dosi ed uno per i richiami, con una sala d’attesa che permetta agli utenti di attendere il proprio turno ma anche di restare dopo la somministrazione permettendo al personale sanitario di prestare aiuto in caso di malori o effetti collaterali.

(foto archivio)

14 Commenti

  1. AIROLDI!!!
    in pratica 100 somministrazioni die che diviso 40000 per abitanti di Saronno, fanno 400 giorni, feste comandate comprese, x 2 somministrazioni, occorrono 800 giorni
    Quindi, in pratica, va tutto bene, fra un paio d’anni i cittadini di Saronno saranno tutti vaccinati.

    • Ma nel mondo fatato lo sapete che non dipende dal sindaco? Che quello che può fare un sindaco è mettere a disposizione gli spazi che è quello che il sindaco di Saronno ha prontamente fatto?

      A regime, secondo Regione Lombardia (controllo del sindaco: ZERO) i vaccinati saranno 700, che significa che entro ottobre (come da piano vaccinale nazionale) tutti gli 80.000 cittadini che fanno parte del bacino di ATS Insubria che verte su Saronno verranno vaccinati.

      Fai bene a farti i commenti d’incoraggiamento da solo.

    • più che all’Airoldi dovresti dirlo a Fontana, alla Moratti, a Emanuele Monti, a Gutierrez … scegli tu da dove iniziare, ma l’Airoldi non c’entra niente

    • Certo che le statistiche “Fagioli style” sono dure a morire!
      1) 40000 sono gli abitanti di tutte le fasce d’età (vabbe che c’è chi blatera di essere il rappresentante di 60 milioni di italiani però…)
      2) fare proiezioni prendendo i dati delle prime settimane (quindi con inevitabili problemi di avviamento) è a dir poco puerile… conteggi da scuola elementare.
      3) lo sanno anche i sassi che il collo di bottiglia è la disponibilità dei vaccini
      … ci sarebbe molto altro da argomentare … ma credo che, visto quanto esposto, sia veramente tempo sprecato….

    • Ma questo anonimo urlatore dove vive?
      Non si è ancora accorto che il piano vaccinazioni e la velocità  della somministrazione delle stesse dipendono dalla Regione Lombardia! Se non sa questo è evidente che non sa neanche che la Regione è a guida Lega!

    • Prova a scrivere M O R A T T I !!!!

      Visto che non mi risulta che Airoldi governi in regione e gestisca la sanita’ regionale.
      Adesso torna pure a rosicare in expadanialand 😂

  2. buongiorno per favore mi potete dire con che criterio chiamate le persone over 80 in quanto io ho fatto richiesta online per la mia vicina di casa il primo giorno ma non ha avuto ancora nessuna risposta. Mentre altri che hanno fatto richiesta dopo di lei sono già stati chiamati. Grazie mille

  3. Giovanna, la vaccinazione over 80 e’ una lotteria come quella degli scontrini!
    Non c’è una logica in compenso c’è la certezza dei numeri impietosi del primo commento….
    Siamo allo sbando totale con continui annunci basati sul nulla, e con la scusa nella manica dei nostri Amministratori (e non parlo di Fagioli) della mancata consegna dei vaccini se a giugno saremo ancora al palo o indietro come le palle del cane!
    Mi vergogno di vivere in questa Regione!
    Oggi se anche avessimo la bacchetta magica per riempire tutti gli hub dei vaccini necessari, NON SAREMMO IN GRADO DI SOMMINISTRARLI!!!!!!!!
    E lo scrivo urlando sperando che qualcuno SI SVEGLIIIIIII allo stesso modo di quando vengono redatte le liste elettorali dove si sa chi siamo, dove viviamo e quanti anni abbiamo!!!

  4. Dei 3500 over 80 a saronno quanti sono stati vaccinati? Stiamo aspettando ma la pazienza non è infinita!

  5. Dei 3500 over 80 a saronno quanti sono stati vaccinati dal 18 febbraio con prima dose? Stiamo aspettando ma la pazienza non è infinita!

Comments are closed.