SARONNO – Ecco un riassunto delle norme in vigore da oggi per effetto dell’ingresso della Lombardia nella zona rossa.

MOBILITÀ
È vietato ogni spostamento in entrata, uscita e all’interno del proprio comune.
Consentito lo spostamento solo per motivi di lavoro, salute o necessità. Obbligatoria l’autocertificazione ogni volta che ci si muove dalla propria abitazione. È sempre consentito il ritorno a casa.

SCUOLE
Rimangono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, l’attività scolastica solo in modalità DAD, anche per l’università e gli asili nido. Sono consentite lezioni in presenza per studenti con disabilità in base all’art 43 dpcm 2/03, uso dei laboratori e per bisogni speciali educativi.
Possibile in presenza i corsi per medici in formaIone specialistica, formazione in medicina generale, tirocinanti delle professioni sanitarie.

VISITE E SECONDE CASE
Non è consentito raggiungere amici o parenti ed è sempre vietato lo spostamento. Secondo le Faq del governo le seconde case sono raggiungibili (di proprietà e in affitto dimostrabile) ma da lunedì: questo weekend vale ancora ordinanza regionale che lo vieta.

BAR E RISTORAZIONE
I bar e ristoranti sono chiusi, consentita la sola consegna domicilio e asporto fino alle 18 per bar e locali, per i ristoranti fino alle 22.

COMMERCIO
Sono aperti: supermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, tabaccai, fioristi, elettronica, elettrodomestici, informatica e telecomunicazioni , librerie, edicole, cartolerie, biancheria personale, articoli sportivi, lavanderie, articoli animali, funerari, giocattoli.

CHIUSI
Parrucchieri, Centri estetici, Mercati salvo per i generi alimentari.

ATTIVITÀ SPORTIVA
Consentita l’attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto.

ATTIVITÀ MOTORIA
Solo nei pressi della propria abitazione.

4 Commenti

  1. Ma i leghisti che sbraitavano per le misure adottate a Natale oggi come mai non urlano “CI VOGLIONO RUBARE LA PASQUA”????

    Speculavate come al solito? Perso la voce?

  2. Attività motoria solo nei pressi dell’abitazione ma chi ha le seconde case può andare come vuole?
    Assurdiiiii

  3. Ma i parcheggi a disco orario sono gratuiti come ho letto in un precedente articolo oppure no?

Comments are closed.