SARONNO – Draghi, fate, boschi, principesse o dinosauri sono alcuni dei temi dei pacchi sorpresa che la biblioteca di Casa Morandi propone ai piccoli saronnesi per continuare a coltivare la propria passione per la lettura malgrado la sala ragazzi sia ancora offlimits.

Un’iniziativa ideata nel maggio scorso e che ha avuto un ottimo riscontro se si pensa che sono stati quasi un migliaio i pacchi da dieci libri l’uno distribuiti in questi mesi. Come funziona? Semplice mamme, papà o nonni chiamano la biblioteca per prenotare i libri e la responsabile del servizio Fiorella Bianchi si informa sui gusti del piccolo lettore da accontentare. Se ha un tema preferito, che cosa a già letto se preferisce un libro da leggere in autonomia o uno da farsi raccontare la sera e da queste indicazioni crea il “pacco sorpresa”.

Al bambino arriverà un pacco con il suo nome che conterrà 10 libri, oppure 8 libri e 2 dvd, in modo che per un mese abbia proposte e stimoli per non perdere la propria propensione alla lettura, alla curiosità e all’approfondimento.

(foto: i pacchi pronti per essere ritirati in biblioteca)

20032021

 

1 commento

Comments are closed.